Flusso di CoscienzaCovid, aggiornamenti da Positano: «Confermati i 3 casi asintomatici. Negativi tutti gli altri tamponi allo staff del ristorante positanese»

Positano, Costiera Amalfitana, Coronavirus, Aggiornamenti

Covid, aggiornamenti da Positano: «Confermati i 3 casi asintomatici. Negativi tutti gli altri tamponi allo staff del ristorante positanese»

"Dopo i tamponi ufficiali ASL, confermati i 3 positivi, tutti asintomatici, in perfetta salute e in isolamento. Il resto dello staff, negativo, è in quarantena fiduciaria, per scongiurare il rischio che possano sviluppare il virus nei prossimi giorni"

Inserito da (Admin), lunedì 7 settembre 2020 20:07:56

Restano tre i casi positivi al Covid-19 registrati a Positano, tutti asintomatici e collegati alla ristoratrice positanese (leggi qui l'articolo). A darne notizia è la stessa pagina ufficiale della struttura ricettiva che, nello stile che ha sempre contraddistinto la trasparenza e la correttezza dei titolari, continua ad aggiornare cittadini e ospiti: «Aggiornamento per i nostri affezionati concittadini e clienti.

Dopo i tamponi ufficiali ASL, confermati i 3 positivi, tutti asintomatici, in perfetta salute e in isolamento. Il resto dello staff, negativo, è in quarantena fiduciaria, per scongiurare il rischio che possano sviluppare il virus nei prossimi giorni (dato il periodo di incubazione).

In termini di misure preventive, al momento stiamo seguendo il tracciamento dei contatti stretti che i contagiati possano aver avuto nei giorni scorsi. Per quanto riguarda i negativi, i loro familiari sono dispensati dalla quarantena e possono riprendere la loro vita normale, poiché non a rischio, seppur ovviamente rispettando le norme quotidiane di prevenzione.

Per quanto riguarda tutti quelli che sono stati presso il nostro ristorante nei giorni scorsi, possiamo tranquillizzare circa il fatto che sono state usate tutte le misure di sicurezza, quali distanziamento, mascherina e sanificazione costante.

Stiamo gestendo la situazione con la massima tranquillità, trasparenza e collaborazione, per assicurarci che la problematica resti circoscritta e che si possa tornare alla normalità quanto prima. Vorremmo però chiedere a tutti di non cedere alla paura o al panico. In questa fase, il virus, nonostante rimanga contagioso, appare più' gestibile rispetto ai mesi scorsi. Purtroppo un vaccino sembra non essere imminente e, di conseguenza, è necessario fin da ora imparare a convivere con il virus, seppur seguendo tutte le precauzioni necessarie. Siamo convinti che, procedendo in questo modo, sarà possibile gestire serenamente eventuali casi futuri, proprio come sta avvenendo ora.

Per ogni dubbio, la nostra Famiglia è a totale disposizione, così come siamo sicuri lo siano il Sindaco De Lucia e l'ASL di Salerno.»

 

Leggi anche:

Coronavirus. Si moltiplicano i positivi a Positano. Sono tre i nuovi casi registrati, tutti asintomatici

Galleria Fotografica