Tu sei qui: CronacaCoronavirus. Si moltiplicano i positivi a Positano. Sono tre i nuovi casi registrati, tutti asintomatici
Inserito da (Admin), venerdì 4 settembre 2020 00:26:57
Salgono a tre i nuovi casi di positività al Coronavirus registrati a Positano, tutti fortunatamente asintomatici e collegati alla ristoratrice positanese (leggi qui l'articolo). A darne notizia è la stessa pagina ufficiale della struttura ricettiva, nello stile che ha sempre contraddistinto la trasparenza e la correttezza: «Come avrete tutti già saputo, nella nostra azienda abbiamo registrato registrato 3 casi Covid-19 tra la giornata del 2 e del 3 Settembre 2020. Purtroppo, nonostante le massime procedure di sicurezza adottate, di cui tutti siete testimoni, il virus ha bussato anche alla nostra porta, seppur, fortunatamente, in maniera asintomatica al momento. Per bruciare i tempi, abbiamo già tutti provveduto ad effettuare i tamponi presso un laboratorio accreditato, ottenendo i risultati esposti. Abbiamo contestualmente attivato le procedure stabilite, contattando il nostro Sindaco e l'ASL di riferimento, che ci ha posto in isolamento e si attiverà prima possibile per i tamponi di conferma. Stiamo controllando e monitorando la situazione, adottando le misure di sicurezza previste, di concerto con le Autorità, e contiamo di riaprire quanto prima in totale serenità!»
Intanto oggi si registra il primo caso anche nel Comune di Corbara. Ad informare la cittadinanza la pagina ufficiale del piccolo centro alle porte della Costa d'Amalfi "Corbara Comunica": «Il Sindaco Pietro Pentangelo comunica che è stato accertato un caso positivo da covid19 sul territorio comunale. Si tratta del primo caso dall'avvio dell'emergenza Coronavirus.
A seguito della comunicazione dell'unità di crisi e Asl sono state immediatamente intraprese tutte le precauzioni del caso ed avviate verifica dei contatti familiari.
Il cittadino è attualmente sottoposto ad isolamento presso lasua abitazione ed è costantemente monitorato da personale incaricato e dalla Polizia Locale. Non presenta sintomi che necessitano al momento di ricovero ospedaliero. Si raccomanda di rispettare la privacy del cittadino e rispettare le ordinanze e gli obblighi previsti dalla normativa.
Si ricorda che è attivo il seguente contatto 081 9212491 seconda linea telefonica per segnalare all'Asl Salerno il proprio rientro dall'estero.
La linea sarà operativa 24 ore su 24.
Il nuovo numero, si aggiunge a quello già attivo, 089/693960, operativo 7 giorni su 7, dalle 8 alle 20.
Oltre che ai due numeri 081/9212491 e 089/693960, la segnalazione di rientro dall'estero può anche essere inviata per posta elettronica al seguente indirizzo dp.sep@aslsalerno.it.
Il Sindaco raccomanda i cittadini di attenersi scrupolosamente alle ordinanze vigenti per prevenire la trasmissione di COVID-19.»
Il primo cittadino Pietro Pentangelo ha anche pubblicato un video messaggio che potete visionare in basso, nella versione completa di tutti i media.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109214107
Nella notte tra il 30 giugno e il 1° luglio, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 46enne napoletano per incendio, lesioni personali e resistenza a Pubblico Ufficiale. In particolare, gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il servizio di controllo del territorio,...
È stato condannato in primo grado dal Tribunale di Vallo della Lucania a un anno e otto mesi di reclusione (pena sospesa) un sacerdote cilentano accusato di aver perseguitato una parrocchiana. Nella vicenda è coinvolta anche la perpetua, condannata a otto mesi. Secondo le indagini, dal 2021 il prete...
Tensione nel pomeriggio del 28 giugno a Positano, dove una lite familiare è degenerata, portando all'intervento dei Carabinieri della stazionale locale. Questi ultimo, una volta giunti sul posto per sedare il conflitto, sono stati aggrediti nell'abitazione da un 28enne, che ha reagito con calci e pugni....
Nell'ambito del dispositivo di controllo economico del territorio a contrasto dei traffici illeciti in genere, ordinariamente messo in atto dai Reparti del Comando Provinciale di Bologna, i finanzieri della Compagnia di Molinella e del Nucleo Polizia Economico Finanziaria - Sezione G.O.A., hanno eseguito...
Nella notte tra il 29 e il 30 giugno, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 31enne di origine rumena, con precedenti di polizia, per lesioni personali, resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento. Nello specifico, gli agenti del Commissariato di Capri, durante il servizio di controllo del...