Good morning newsGood Morning Positano. Oggi la Chiesa festeggia San Giordano, San Giovanni D' Avilla, San Giobbe e Santi Quarto e Quinto. Meteo: tempo soleggiato e clima molto mite

Positano, Costiera Amalfitana, Ricorrenze, Meteo, Buongiorno

Good Morning Positano. Oggi la Chiesa festeggia San Giordano, San Giovanni D' Avilla, San Giobbe e Santi Quarto e Quinto. Meteo: tempo soleggiato e clima molto mite

Da Positano il nostro più cordiale buongiorno con le notizie di ieri e le previsioni meteo

Inserito da (Admin), domenica 9 maggio 2021 23:54:51

San Giordano, persecutore di cristiani sotto l’imperatore Giuliano l’Apostata, Gordiano è chiamato a giudicare il presbitero Gennaro e grazie a lui si converte. Muore da martire nel 300; è sepolto sulla via Latina in una cripta che già conteneva le reliquie di Sant’Epimaco: perciò a volte sono ricordati insieme.

San Giovanni D' Avilla, sacerdote spagnolo di origini ebraiche, vive nel XVI secolo, periodo di grandi riforme. È un mistico, grande predicatore e consigliere di molti Santi suoi contemporanei come SantIgnazio di Loyola. Nel 2012 Benedetto XVI lo ha proclamato Dottore della Chiesa.

San Giobbe, modello di pazienza e santità, la storia di Giobbe nella Bibbia è metafora del dolore del mondo e prefigurazione del Cristo sofferente. Uomo ricco e felice, infatti, improvvisamente perde tutto, perfino i figli, si ammala, ma sopporta tutto dicendo: "Iahweh dà, Iahweh toglie, sia benedetto Iahweh!".

Santi Quarto e Quinto, poco si sa di questi due Santi del IV secolo, sepolti a Roma lungo la via Latina. Forse erano due vescovi della città di Capua, morti martiri a Roma, sicuramente dopo il 269. Gli "Itinerari" del VII secolo, comunque, indicano il loro sepolcro nella chiesa dei Santi Gordiano ed Epimaco.

Le previsioni meteo di oggi, lunedì 10 maggio 2021

Oggi a Positano e in Costiera Amalfitana, la giornata sarà caratterizzata da un tempo soleggiato ed un clima molto mite, al Sud al mattino cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni. Temperature minime in lieve aumento. Nel pomeriggio tempo soleggiato e clima molto mite. Temperature massime stabili o in lieve aumento. Venti per lo piu' deboli. Mari: in prevalenza calmi o poco mossi.

Le notizia del giorno prima:

Giornata dei Sentieri in Costa d’Amalfi. A Positano in corso il ripristino del sentiero che porta alla Caserma Forestale /Foto /Video

Uomo si accascia al suolo mentre fa jogging e muore: dolore a Cava de' Tirreni

Da giugno riapre OtiumBeachClub in Spiaggia /Foto

La Costa d’Amalfi e la sua storia: la romanità e il turismo imperiale

Associazione Nazionale Carabinieri, a Maiori apre la sede della sezione Costiera Amalfitana

Covid e ripartenza: Governo dialoga con Cts per fissare date ripresa matrimoni e riapertura palestre

Vaccini anti-Covid, l'Ue non rinnova il contratto con AstraZeneca

 

Fonte:Vatican News

Meteo:Meteo.it

Galleria Fotografica