GourmetGino Sorbillo in Costa d'Amalfi con Sal De Riso per la penultima puntata de "La Prova del Cuoco" /VIDEO

Gino Sorbillo, Napoli, Sal De Riso, Costiera amalfitana, pizza, Rai Uno

Gino Sorbillo in Costa d'Amalfi con Sal De Riso per la penultima puntata de "La Prova del Cuoco" /VIDEO

Stesso impasto, dunque, e due condimenti: su quella salata una caprese e una grattugiata di buccia di limone; su quella dolce salsa di fragole, crema al cocco e tanti spicchi di frutta di stagione (pesche, albicocche, fragole, ciliegie, mirtilli, ribes)

Inserito da (Maria Abate), sabato 27 giugno 2020 15:40:35

«Oggi abbiamo un ospite d'eccezione qui in Costiera Amalfitana!», ha esordito così Sal De Riso, in collegamento da Ravello per la penultima puntata de "La Prova del Cuoco", nell'indicare il napoletano Gino Sorbillo, il re della pizza.

La "montanara" è stata declinata in versione salata e dolce per un doppio piacere dei sensi. Nel preparare i panetti per la sua pizza fritta, Sorbillo ha ricordato il movimento del "mozzare", tipico della mozzarella che pure è un ingrediente della preparazione.

Stesso impasto, dunque, e due condimenti: su quella salata una caprese e una grattugiata di buccia di limone; su quella dolce salsa di fragole, crema al cocco e tanti spicchi di frutta di stagione (pesche, albicocche, fragole, ciliegie, mirtilli, ribes).

Un incontro tra le bontà di tutta la Campania, tra Costiera amalfitana, Capri, Napoli e Sorrento, per promuovere una terra che ha sempre tanto da offrire.

Guarda il video in basso

Galleria Fotografica