GourmetLo chef stellato Heinz Beck ad Agerola: sarà direttore scientifico del Campus Principe di Napoli

Agerola, gastronomia, vip

Lo chef stellato Heinz Beck ad Agerola: sarà direttore scientifico del Campus Principe di Napoli

Accolto dal sindaco Luca Mascolo, lo chef tedesco, star mondiale della gastronomia, ricoprirà il ruolo di direttore scientifico dell’ateneo

Inserito da (Maria Abate), sabato 5 ottobre 2019 10:10:38

«Un altro mattoncino è stato inserito in uno dei mosaici più intriganti che sta prendendo forma ad Agerola. Il Campus Principe di Napoli, Centro di Alta Formazione e Specializzazione Universitaria nei settori della Gastronomia e del Turismo che presto aprirà i battenti sotto l'egida dell'Università Telematica Pegaso e dell'Universitas Mercatorum, non è più un sogno. È realtà».

Con queste parole il Comune di Agerola annuncia, sulla Pagina Facebook istituzionale, la visita dello chef stellato Heinz Beck nella splendida terrazza sulla Costa d'Amalfi, meta di escursionisti ed amanti della buona tavola. Ma non solo: lo chef tedesco, star mondiale della gastronomia, ricoprirà il ruolo di direttore scientifico dell'ateneo.

«Heinz Beck, lo chef pluristellato che ricoprirà il ruolo di direttore scientifico dell'ateneo, sarà presto di casa da queste parti. E sta iniziando a scoprire la #bontà dei prodotti del nostro territorio, a cominciare dai pomodorini del piennolo, come dimostra la foto scattata in compagnia del sindaco Luca Mascolo che ha fatto gli onori di casa», si legge nel post.

Dopo svariate esperienze, nel 1994 Heinz Beck arriva a Roma presso il ristorante "La Pergola" del Waldorf Astoria Resort "Cavalieri", facendogli ottenere, nel 2001, le due stelle Michelin. Da qui un'escalation di successi: "La Pergola" nel 2004 è il migliore ristorante dell'anno per la Guida BMW e dal 2005 ottiene anche la terza stella e cinque forchette Michelin, 4 cappelli nella guida de L'Espresso, 95/100 in quella del Gambero Rosso, tre stelle del Veronelli.

Galleria Fotografica