GourmetPositano: "La Liste" premia La Taverna del Leone per la sua cucina autentica

Positano: "La Liste" premia La Taverna del Leone per la sua cucina autentica

Inserito da (Maria Abate), giovedì 6 dicembre 2018 20:13:13

Ha ricevuto un premio speciale da "La Liste", prestigiosa guida gastronomica francese, La Taverna del Leone, ristorante e pizzeria appena fuori dal centro di Positano.

La cucina di Giuseppe D'Urso e Fortunata Cilento è - dall'antipasto al dolce - una sfilata di piatti della tradizione campana, anche rivisitati in chiave moderna, che regalano all'avventore la dolce sensazione dell'imbarazzo della scelta.

Alla Taverna del Leone è andato uno dei riconoscimenti istituiti solo quest'anno. Infatti, nell'edizione 2019 La Liste ha previsto anche un premio per 3 categorie innovative, quella della "Cucina Naturale", quella della "Cucina di Mobilità" e quella della "Cucina Autentica". Quest'ultima la categoria in cui è stata premiata la taverna positanese.

La cerimonia di premiazione, seguita da cena di gala, si è svolta il 3 dicembre a Parigi, al Quai d'Orsay, sede del Ministero degli Esteri francese. A ritirare il prestigiosissimo riconoscimento il titolare Antonio Guida, sua moglie Filomena e il primo chef Giuseppe D'Urso. Un premio che gratifica chi, da oltre mezzo secolo, ha sempre messo in tavola i sapori schietti della propria terra con semplicità.

Galleria Fotografica