GourmetRegala il Natale, il panettone artigianale dello Chef Ciro Iovine /foto

Positano, Costiera Amalfitana, Natale, Panettoni, Chef, Gourmet, Dolci di Natale

Regala il Natale, il panettone artigianale dello Chef Ciro Iovine /foto

Buoni, belli e accontentano tutti: i regali gastronomici rappresentano il regalo perfetto per gli amanti della buona tavola

Inserito da (Admin), lunedì 22 novembre 2021 19:18:14

di Rosa Cinque, Travel Food Blogger e creatrice del portale rosacinque.it

Il panettone è il re indiscusso del Natale italiano: se ne parla e lo si mangia così tanto da essere diventato oggetto del desiderio.
Oggi sembra normale, ma il panettone ha attraversato tutte le generazioni. E la Generazione Z lo ha decretato prodotto di tendenza: ma solo se artigianale! La proposta artigianale cresce di anno in anno, soprattutto tra i giovani orientati sul prodotto di qualità. Sperimentano e non acquistano un panettone artigianale per fare colazione o merenda, ma per regali e ricorrenze "speciali".

Lo scelgono fidandosi del passaparola tra amici o via social, dei negozi di fiducia o della notorietà del pasticcere.
Ed è da Ciro Iovine, chef del ristorante "Il Ritrovo", che arriva la proposta "Regala il Natale". Giovane chef vicano, Ciro inizia la sua carriera all'Antica Osteria Nonna Rosa. Gira l'Italia e dopo il diploma fa tappa in Toscana, per ritornare in sede nella bella Positano.

Alla guida de Il Ritrovo, propone comfort food in chiave moderna alternati a piatti storici del locale. Introduce, inoltre, un menù giornaliero che segue la stagionalità dei prodotti. Ad ampliare la tradizione e per addolcire ogni palato propone il suo panettone artigianale: un piacere dei sensi che deriva da un lavoro lento e paziente e da ingredienti di altissima qualità. E' già disponibile presso il Ristorante "Il Ritrovo" nelle tre versioni: classico, al pistacchio e al cioccolato.

Buoni, belli e accontentano tutti: i regali gastronomici rappresentano il regalo perfetto per gli amanti della buona tavola. Ma donerete anche un'emozione, un sapore inconfondibile e un momento memorabile.
Insomma anche per il panettone è questione di gusti, di tempo, di chimica ed è inutile pensare che esista semplicemente "il migliore"!

Galleria Fotografica