PoliticaBerlusconi: "Ho riallacciato i rapporti con Putin, sono preoccupato". Gelo nella maggioranza

berlusconi, putin, maggioranza, centro destra, forza italia, ronzulli

Berlusconi: "Ho riallacciato i rapporti con Putin, sono preoccupato". Gelo nella maggioranza

Le dichiarazioni del leader di Forza Italia su Putin tengono banco e creano tensioni nel centro destra

Inserito da (Redazione Nazionale), martedì 18 ottobre 2022 20:17:39

La sognava ministra senza riuscire a realizzare questo suo desiderio, anche per il muro che Giorgia Meloni ha alzato davanti alla candidatura della Ronzulli in qualche ministero di peso così come suggerito dal Cavaliere, ma non c'è stato nulla da fare.

Ronzulli ministra, non s'ha da fare.

Così Silvio Berlusconi ha indicato proprio Licia Ronzulli capogruppo dei senatori forzisti e Alessandro Cattaneo invece come leader dei deputati.

Confermati invece i capigruppo di Fratelli d'Italia: Francesco Lollobrigida alla Camera e Luca Ciriani al Senato. Mentre per quelli della Lega: Massimiliano Romeo al Senato e Riccardo Molinari alla Camera.

Anche il Pd conferma Debora Serracchiani e Simona Malpezzi. Unanimità anche per i 5 Stelle Barbara Floridia e Francesco Silvestri.

"Un bel segnale", è il commento di Giuseppe Conte.

Mentre sale la tensione nel Terzo Polo, nonostante Calenda minimizzi anche dopo le notizie sul presunto 'gelo' tra lui e Matteo Renzi, subito smentite da Ivan Scalfarotto di Italia Viva.
Il leader di Azione intanto annuncia che alle consultazioni al Quirinale andrà lui da solo, con i capigruppo Matteo Richetti e Raffaella Paita, ma senza Renzi.

La smentita sul 'gelo' tra i due leader, a questo punto, arriva anche da Calenda:

"Notizia inventata".

In realtà quello che tiene in 'massima allerta' la maggioranza sono le dichiarazioni di Silvio Berlusconi che confida ai propri deputati:

"Ho riallacciato i rapporti con Putin" che gli avrebbe regalato "20 bottiglie di vodka per il compleanno", accompagnate da "una lettera dolcissima", da lui ricambiate con del "Lambrusco e una lettera altrettanto dolce" e che lui sarebbe "molto, molto, molto preoccupato" per la guerra, visto che i ministri russi gli avrebbero detto che "noi siamo in guerra con loro, perché forniamo armi e finanziamenti all' Ucraina". "Se Kiev entra nella Nato - aggiunge - sarà la terza guerra mondiale". "Io non posso personalmente fornire il mio parere perché se viene raccontato alla stampa viene fuori un disastro - spiega - ma sono preoccupato".

Non appena il contenuto del suo intervento trapela alle agenzie, arriva la smentita, ma la tensione nel centrodestra si fa palpabile.

Fino alla prossima puntata.

 

Fonte foto: Pagina Fb Silvio Berlusconi e Flickr

Galleria Fotografica