Tu sei qui: PoliticaBerlusconi: "Ho riallacciato i rapporti con Putin, sono preoccupato". Gelo nella maggioranza
Inserito da (Redazione Nazionale), martedì 18 ottobre 2022 20:17:39
La sognava ministra senza riuscire a realizzare questo suo desiderio, anche per il muro che Giorgia Meloni ha alzato davanti alla candidatura della Ronzulli in qualche ministero di peso così come suggerito dal Cavaliere, ma non c'è stato nulla da fare.
Ronzulli ministra, non s'ha da fare.
Così Silvio Berlusconi ha indicato proprio Licia Ronzulli capogruppo dei senatori forzisti e Alessandro Cattaneo invece come leader dei deputati.
Confermati invece i capigruppo di Fratelli d'Italia: Francesco Lollobrigida alla Camera e Luca Ciriani al Senato. Mentre per quelli della Lega: Massimiliano Romeo al Senato e Riccardo Molinari alla Camera.
Anche il Pd conferma Debora Serracchiani e Simona Malpezzi. Unanimità anche per i 5 Stelle Barbara Floridia e Francesco Silvestri.
"Un bel segnale", è il commento di Giuseppe Conte.
Mentre sale la tensione nel Terzo Polo, nonostante Calenda minimizzi anche dopo le notizie sul presunto 'gelo' tra lui e Matteo Renzi, subito smentite da Ivan Scalfarotto di Italia Viva.
Il leader di Azione intanto annuncia che alle consultazioni al Quirinale andrà lui da solo, con i capigruppo Matteo Richetti e Raffaella Paita, ma senza Renzi.
La smentita sul 'gelo' tra i due leader, a questo punto, arriva anche da Calenda:
"Notizia inventata".
In realtà quello che tiene in 'massima allerta' la maggioranza sono le dichiarazioni di Silvio Berlusconi che confida ai propri deputati:
"Ho riallacciato i rapporti con Putin" che gli avrebbe regalato "20 bottiglie di vodka per il compleanno", accompagnate da "una lettera dolcissima", da lui ricambiate con del "Lambrusco e una lettera altrettanto dolce" e che lui sarebbe "molto, molto, molto preoccupato" per la guerra, visto che i ministri russi gli avrebbero detto che "noi siamo in guerra con loro, perché forniamo armi e finanziamenti all' Ucraina". "Se Kiev entra nella Nato - aggiunge - sarà la terza guerra mondiale". "Io non posso personalmente fornire il mio parere perché se viene raccontato alla stampa viene fuori un disastro - spiega - ma sono preoccupato".
Non appena il contenuto del suo intervento trapela alle agenzie, arriva la smentita, ma la tensione nel centrodestra si fa palpabile.
Fino alla prossima puntata.
Fonte foto: Pagina Fb Silvio Berlusconi e Flickr
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10666109
A Maiori esplode la polemica sulle concessioni demaniali marittime. Il consigliere comunale di minoranza Salvatore Della Pace ha presentato una formale segnalazione al Prefetto di Salerno, sollevando gravi perplessità sulla gestione delle aree balneari da parte dell'Amministrazione comunale. Nel suo...
POSITANO - In un momento di massima criticità legata all'approvvigionamento idrico, il sindaco Giuseppe Guida interviene per fare il punto della situazione e aggiornare i cittadini sugli sviluppi dell'emergenza. Nella giornata di ieri, su sua richiesta, è stato convocato d'urgenza un tavolo istituzionale...
"Il bradisismo nei Campi Flegrei non è un'emergenza temporanea, ma una condizione permanente che espone i cittadini a un rischio costante". Lo dichiara il deputato del Partito Democratico Piero De Luca, intervenendo sulle recenti misure adottate dal Governo in materia di sicurezza sismica nell'area flegrea....
"Adottare ogni iniziativa di competenza, anche e soprattutto di carattere ispettivo, affinché sia fatta chiarezza rispetto a quanto accade presso l'Azienda ospedaliero- universitaria Ruggi d'Aragona di Salerno". È quanto chiede Pino Bicchielli, vicepresidente del gruppo Noi Moderati alla Camera dei Deputati...
Il gruppo consiliare di minoranza "Su per Positano" annuncia la presentazione, nel prossimo Consiglio Comunale, di una mozione ispirata alla proposta dell'Associazione Officina 2.0, finalizzata a esprimere una chiara presa di posizione in favore dei diritti umani, della pace e della giustizia internazionale,...