PoliticaCampania nella morsa del maltempo, Piero De Luca chiede al Governo lo «stato di calamità naturale»

Maltempo, Costiera amalfitana, Monteforte irpino, nubifragio

Campania nella morsa del maltempo, Piero De Luca chiede al Governo lo «stato di calamità naturale»

«La grave ondata di maltempo che in queste ore si è abbattuta sulla Campania ed in particolare in alcuni centri urbani, tra cui Monteforte Irpino, ha provocato danni ingenti al territorio e alle popolazioni colpite»

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 10 agosto 2022 16:23:08

«La grave ondata di maltempo che in queste ore si è abbattuta sulla Campania ed in particolare in alcuni centri urbani, tra cui Monteforte Irpino, ha provocato danni ingenti al territorio e alle popolazioni colpite. Pertanto è necessario intervenire immediatamente a livello nazionale, dichiarando lo stato di emergenza, per calamità naturale».

Sono le parole, affidate ad una nota stampa, dell'onorevole Piero De Luca.

«In queste ore terribili esprimo tutta la mia vicinanza e solidarietà alle comunità colpite dal violento nubifragio che si è abbattuto sulla nostra Regione. Farò tutto il possibile per sollecitare il Governo sullo stato di emergenza, al fine di sostenere al meglio le tante famiglie e gli amministratori locali che stanno vivendo momenti di grande difficoltà a causa di queste abbondanti piogge».

«Un ringraziamento sentito- conclude il deputato Dem -va alla Protezione civile, alle forze dell'ordine, ai vigili del fuoco e a tutti volontari che in queste ore stanno prestando soccorso in condizioni davvero complesse».

Foto: Adriana Sermino, Piero De Luca

Leggi anche:

Alluvione a Monteforte Irpino, fiume di fango travolge la città. Il sindaco: «Nessun ferito»

Galleria Fotografica