PoliticaElezioni, Impegno Civico propone decreto tagliabollette, Di Maio: «L'80% lo paga lo Stato»

Elezioni, bollette, decreto, proposta, politica, Impegno Civico

Elezioni, Impegno Civico propone decreto tagliabollette, Di Maio: «L'80% lo paga lo Stato»

"Come Impegno Civico proponiamo un decreto tagliabollette per fronteggiare i costi delle bollette e del gas, che è aumentato di dieci volte toccando i 340 euro a Megawattora"

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 30 agosto 2022 13:12:31

"Come Impegno Civico proponiamo un decreto tagliabollette per fronteggiare i costi delle bollette e del gas, che è aumentato di dieci volte toccando i 340 euro a Megawattora". Lo scrive il ministro degli affari esteri Luigi Di Maio in un post affidato a Facebook.

"Un decreto emergenziale - spiega Di Maio - con cui lo Stato paga l'80% della bolletta delle imprese fino a fine anno. Imprese intendo TUTTE, dal più piccolo bar alla grande azienda. La misura costa 13,5 miliardi di euro, ed è un intervento necessario ed indispensabile per evitare ad aziende, lavoratori e famiglie di finire sul lastrico".

"La proposta di Impegno Civico è concreta e fattibile: per finanziarla utilizziamo i fondi che lo Stato incassa dall'aumento dell'inflazione. I dati di Confcommercio ci dicono che ci sono 120mila imprese e 375mila lavoratori a rischio. Non possiamo lasciarli soli: noi siamo al fianco degli italiani. Il 25 settembre difendiamo la libertà, il 25 settembre vota Impegno Civico", conclude il ministro.

Foto: Luigi Di Maio

Galleria Fotografica