Tu sei qui: PoliticaElezioni, Impegno Civico propone decreto tagliabollette, Di Maio: «L'80% lo paga lo Stato»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 30 agosto 2022 13:12:31
"Come Impegno Civico proponiamo un decreto tagliabollette per fronteggiare i costi delle bollette e del gas, che è aumentato di dieci volte toccando i 340 euro a Megawattora". Lo scrive il ministro degli affari esteri Luigi Di Maio in un post affidato a Facebook.
"Un decreto emergenziale - spiega Di Maio - con cui lo Stato paga l'80% della bolletta delle imprese fino a fine anno. Imprese intendo TUTTE, dal più piccolo bar alla grande azienda. La misura costa 13,5 miliardi di euro, ed è un intervento necessario ed indispensabile per evitare ad aziende, lavoratori e famiglie di finire sul lastrico".
"La proposta di Impegno Civico è concreta e fattibile: per finanziarla utilizziamo i fondi che lo Stato incassa dall'aumento dell'inflazione. I dati di Confcommercio ci dicono che ci sono 120mila imprese e 375mila lavoratori a rischio. Non possiamo lasciarli soli: noi siamo al fianco degli italiani. Il 25 settembre difendiamo la libertà, il 25 settembre vota Impegno Civico", conclude il ministro.
Foto: Luigi Di Maio
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10298107