PoliticaSorrento a lutto per una giovane vittima del Covid-19. Sindaco: «Rispettare regole può salvare nostra vita e quella altrui»

Sorrento, Coronavirus, morte, vittima, Sindaco

Sorrento a lutto per una giovane vittima del Covid-19. Sindaco: «Rispettare regole può salvare nostra vita e quella altrui»

A Sorrento c'è anche il consigliere comunale Luigi Di Prisco nell'elenco dei sei cittadini positivi al coronavirus. Coppola: «Limitare le uscite. Chi è costretto ad uscire di casa deve indossare la mascherina e rispettare il distanziamento sociale. Sono semplici regole che possono salvare la nostra vita e quella degli altri»

Inserito da (Maria Abate), lunedì 2 novembre 2020 11:34:51

«Con grande dolore vi comunico che un nostro concittadino di 53 anni è morto, portato via dal Covid-19. Si tratta di un nuovo lutto che colpisce la nostra comunità, dopo quello avvenuto venerdì scorso. Alla famiglia, le condoglianze e la vicinanza da parte mia e di tutta la città».

Così il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, alla notizia della scomparsa di un cittadino, residente a Sorrento, deceduto in seguito all'aggravarsi del quadro clinico.

Il 30 ottobre scorso, un uomo di 60 anni di Sorrento era morto dopo un ricovero, in condizioni critiche, presso un ospedale napoletano.

A Sorrento c'è anche il consigliere comunale Luigi Di Prisco nell'elenco dei sei cittadini di Sorrento positivi al coronavirus.

«Faccio i migliori auguri di una veloce guarigione all'amico Luigi e a tutti i nostri concittadini colpiti dal virus - commenta il primo cittadino -. Come già fatto ieri, ed in altre occasioni, voglio ribadire a tutti l'importanza delle misure di sicurezza da seguire per cercare di frenare la catena di contagi. Bisogna essere responsabili e attenti: chi attende l'esito di un tampone deve stare a casa per non mettere in pericolo se stesso e gli altri. Ugualmente chi ha a casa anziani e bambini piccoli deve essere maggiormente scrupoloso, non accogliere nessuno nelle proprie abitazioni e arieggiare gli ambienti. Chi è costretto ad uscire di casa deve indossare la mascherina e rispettare il distanziamento sociale. Sono semplici regole che possono salvare la nostra vita e quella degli altri».

Galleria Fotografica