Tu sei qui: PoliticaSorrento a lutto per una giovane vittima del Covid-19. Sindaco: «Rispettare regole può salvare nostra vita e quella altrui»
Inserito da (Maria Abate), lunedì 2 novembre 2020 11:34:51
«Con grande dolore vi comunico che un nostro concittadino di 53 anni è morto, portato via dal Covid-19. Si tratta di un nuovo lutto che colpisce la nostra comunità, dopo quello avvenuto venerdì scorso. Alla famiglia, le condoglianze e la vicinanza da parte mia e di tutta la città».
Così il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, alla notizia della scomparsa di un cittadino, residente a Sorrento, deceduto in seguito all'aggravarsi del quadro clinico.
Il 30 ottobre scorso, un uomo di 60 anni di Sorrento era morto dopo un ricovero, in condizioni critiche, presso un ospedale napoletano.
A Sorrento c'è anche il consigliere comunale Luigi Di Prisco nell'elenco dei sei cittadini di Sorrento positivi al coronavirus.
«Faccio i migliori auguri di una veloce guarigione all'amico Luigi e a tutti i nostri concittadini colpiti dal virus - commenta il primo cittadino -. Come già fatto ieri, ed in altre occasioni, voglio ribadire a tutti l'importanza delle misure di sicurezza da seguire per cercare di frenare la catena di contagi. Bisogna essere responsabili e attenti: chi attende l'esito di un tampone deve stare a casa per non mettere in pericolo se stesso e gli altri. Ugualmente chi ha a casa anziani e bambini piccoli deve essere maggiormente scrupoloso, non accogliere nessuno nelle proprie abitazioni e arieggiare gli ambienti. Chi è costretto ad uscire di casa deve indossare la mascherina e rispettare il distanziamento sociale. Sono semplici regole che possono salvare la nostra vita e quella degli altri».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104511107
L'elezione di Papa Leone XIV, il cardinale statunitense Robert Francis Prevost, ha subito suscitato un'eco globale, con messaggi di congratulazioni e speranza da parte di leader politici di tutto il mondo. Donald Trump, presidente degli Stati Uniti, ha voluto esprimere il suo entusiasmo sui social network,...
"Da Totò che tenta di vendere le liste d'attesa in Campania per miracoli a ‘Peppiniello', celebre per la sua frase ‘Vincenzo m'è padre a me' nel film Miseria e Nobiltà, il passo è breve. E proprio i panni del giovane e inesperto Peppiniello sembra aver indossato ormai da tempo l'onorevole Piero De Luca,...
"Sul Pnrr i conti non tornano e siamo sull'orlo di un fallimento totale che sta facendo precipitare l'Italia nel vuoto. Per questo rivolgiamo al governo un invito costruttivo: fatevi aiutare e coinvolgete il Parlamento. Questo esecutivo sta dilapidando un patrimonio economico che rischia di non tornare...
"De Luca sembra Totòtruffa 2.0: invece di vendere la Fontana di Trevi, ti vende le liste d'attesa come miracoli e poi lascia gli sventurati cittadini in attesa 120 giorni anche per un semplice ecocardiogramma". Lo dichiara il Senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, Commissario Regionale del Partito...
Una frase di Volodymyr Zelensky ha fatto esplodere il confronto verbale tra Kiev e Mosca in vista delle celebrazioni del 9 maggio, anniversario della vittoria sovietica sulla Germania nazista. Il presidente ucraino ha dichiarato: «Non possiamo garantire la sicurezza dei leader politici internazionali...