Salute e BenessereBologna, sangue no vax al figlio: giudice nega richiesta dei genitori

Bologna, giudice, sentenza, no vax, sangue, operazione

Bologna, sangue no vax al figlio: giudice nega richiesta dei genitori

Il giudice del Tribunale di Modena ha accolto il ricorso del policlinico Sant'Orsola di Bologna in merito alla vicenda del bambino di 2 anni che deve essere operato al cuore

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 9 febbraio 2022 10:37:28

Aveva destato grande attenzione la vicenda del bambino di due anni, originario di Sassuolo, affetto da una grave patologia cardiaca e bisognoso di un intervento chirurgico, i cui genitori rifiutavano "per motivi di carattere religioso" trasfusioni di sangue da donatori vaccinati contro il Covid-19.

La vicenda, come riporta Sky TG24, è arrivata al Tribunale di Modena. Il giudice ha ricevuto l'istanza dei medici dell'ospedale Sant'Orsola di Bologna, dove il bimbo deve operarsi. I sanitari, infatti, spingevano sulla necessità di un'operazione ormai non più rinviabile, mentre i genitori del bambino insistevano affinché il sangue provenisse da non vaccinati.

Alla fine, il giudice ha accolto il ricorso del policlinico Sant'Orsola di Bologna, ritenendo che ci sono le garanzie di assoluta sicurezza nel sangue fornito dall'ospedale, qualsiasi sia la sua provenienza, rendendo così superabile l'obiezione dei genitori che per motivi religiosi vogliono che il sangue provenga da non vaccinati.

Leggi anche:

Bologna, bambino deve essere operato al cuore. La famiglia: «Vogliamo solo sangue no vax»

Galleria Fotografica