Tu sei qui: Salute e BenessereBologna, bambino deve essere operato al cuore. La famiglia: «Vogliamo solo sangue no vax»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 7 febbraio 2022 13:51:17
Un bambino deve essere sottoposto ad un delicato intervento chirurgico al cuore all'ospedale Sant'Orsola di Bologna ma la famiglia, del Modenese, è contraria al vaccino e rifiuta trasfusioni di sangue da donatori vaccinati contro il Covid-19.
La famiglia, come riporta la Gazzetta di Modena, pretende che il sangue debba essere prelevato solo da persone che non si siano sottoposte alla profilassi. Tanto da aver lanciato anche un tam tam in chat di ambienti no-vax per reperire "volontari" non immunizzati pronti a donare il proprio sangue. Il Sant'Orsola, in accordo col centro trasfusionale, si oppone perché le donazioni di sangue devono seguire protocolli di legge molto rigidi e molto precisi.
A seguito di questo parere negativo, dunque, la famiglia ha deciso di rivolgersi agli avvocati e il caso è finito dal giudice.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103911102