Salute e BenessereCovid-19: in Costiera Amalfitana 169 contagi, 57 solo a Vietri sul Mare

Coronavirus, contagi, Costiera amalfitana, terza ondata

Covid-19: in Costiera Amalfitana 169 contagi, 57 solo a Vietri sul Mare

Anche la Costa d’Amalfi sembra “godere” della fase discendente della terza ondata. Soltanto ieri, 15 aprile, sono state registrate 22 negativizzazioni

Inserito da (Maria Abate), venerdì 16 aprile 2021 10:00:00

Qualche giorno fa il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, durante la trasmissione Agorà su Rai 3, aveva annunciato che, siccome «ogni ondata ha una vita di 50-70 giorni, abbiamo passato il picco della terza ondata, i ricoveri in terapia intensiva calano e anche i contagi mentre il calo di decessi avverrà a breve grazie alla copertura vaccinale degli anziani e dei fragili».

Una situazione, insomma, che dà un po' di respiro alla sanità e che consentirà la riapertura in modo graduale delle attività commerciali e dei confini.

Anche la Costa d'Amalfi sembra "godere" della fase discendente della terza ondata.
Soltanto ieri, 15 aprile, sono state registrate 22 negativizzazioni con sette guariti a Vietri, quattro a Maiori, tre a Tramonti, tre a Ravello, tre a Minori e due a Positano. I nuovi contagi sono inferiori ai guariti: 14 di cui 11 solo a Vietri sul Mare.

A Positano sono tutti negativi gli esiti dei 30 tamponi effettuati due giorni fa, compresi quelli di tutti i bambini che rientravano tra i contatti diretti e indiretti di soggetti positivi. "I protocolli - ha detto il Sindaco Giuseppe Guida - sono stati immediatamente attivati grazie ad una efficace collaborazione e coordinamento tra Asl, comune e istituti scolastici, questo a dimostrazione che il rispetto delle procedure e la grande responsabilità di tutti è indispensabile per contenere la diffusione del contagio. Andiamo avanti con determinazione e fiducia".

Ad oggi, 16 aprile 2021 (ore 10), in Costiera Amalfitana si contano in totale 169 positivi al Covid-19.

La prima cittadina per contagi è Vietri sul Mare con 57 contagi, 23 in più rispetto a quindici giorni fa. Seguono Praiano con 38 positivi, Positano con 19, Amalfi con 14, Ravello con 9, Tramonti con 6, Furore con 5, Conca dei Marini con 5, Scala con 4, Maiori con 4, Cetara con 3, Atrani con 3, Minori con 2.

(Foto: Pixabay)

Leggi anche:

Praiano prima in Costiera per contagi, Sindaca Caso ai cittadini: «Il Covid non è la peste, ma vi chiedo responsabilità»

Galleria Fotografica