Tu sei qui: Salute e BenesserePraiano prima in Costiera per contagi, Sindaca Caso ai cittadini: «Il Covid non è la peste, ma vi chiedo responsabilità»
Inserito da (Maria Abate), giovedì 1 aprile 2021 17:14:22
«Faccio un video perché credo che a volte la comunicazione verbale sia più efficace di quella scritta e voglio che voi tutti capiate veramente ciò che sto per dirvi».
Così la Sindaca f.f. di Praiano Anna Maria Caso in un video pubblicato poco fa sulla pagina istituzionale del Comune.
«In primis vi dico - ha dichiarato - che l'Amministrazione è vicina a voi tutto in questo momento difficile. Siamo arrivati a 35 contagi, che è un numero importante ma non ci deve preoccupare eccessivamente. Purtroppo questa ultima variante è più aggressiva e più contagiosa, ma soprattutto si trattiene molto di più: abbiamo cittadini positivi in isolamento da oltre 30 giorni. Il nostro primo pensiero va a loro».
Ieri, molti di essi sono stati sottoposti a tampone e si spera si siano finalmente negativizzati.
«Abbiamo deciso - ha annunciato la Sindaca - di non chiudere le chiese durante le festività proprio perché ci rendiamo conto che tutti abbiamo bisogno di serenità, di confortare il proprio animo con i riti religiosi, ma anche nella sicurezza che le chiese, laddove si rispettano le norme, sono luoghi sicuri».
«Il covid ci sta cambiando, ma non è la peste - ha detto -. Dobbiamo utilizzare gli strumenti che abbiamo ma senza avere paura. Dobbiamo evitare di fare le ammucchiate in famiglia perché una piccola disattenzione da Praiano Covid free arriviamo a Praiano trentacinque».
«Responsabilità e solidarietà: non ci sono untori tra di noi, ma allo stesso tempo dobbiamo agire con senso civico. Buona Pasqua a voi tutti!», ha chiosato.
Video in basso
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10368105
Nel settore sanitario della provincia di Salerno, la carenza di personale rimane una delle sfide più critiche. Nonostante gli sforzi continui per colmare le lacune negli organici, le iniziative per l'assunzione di nuovi operatori spesso non portano ai risultati sperati. Le recenti mosse dell'Azienda...
"Infezione da Papillomavirus Umano (HPV). Cosa è importante sapere" è il titolo del convegno in programma per sabato 7 settembre, alle ore 17, presso la sala consiliare del Comune di Sorrento. L'incontro sarà aperto dai saluti di Massimo Coppola, sindaco di Sorrento, Vittorio Di Maio, coordinatore della...
Una bambina affetta da neuroblastoma metastatico ad alto rischio, con mutazioni nel gene Bard1, ha mostrato risultati straordinari dopo essere stata trattata con il farmaco molecolare talazoparib. A 32 mesi dalla conclusione della terapia, non presenta segni clinici di malattia. Mario Capasso, professore...
Il ragno violino è presente da sempre in Italia e non si hanno evidenze di una sua espansione o aumento della sua pericolosità. Con gli ultimi fatti di cronaca l'attenzione mediatica è aumentata e con essa anche la pressione sugli ospedali. Presso il Centro Antiveleni, diretto da Romolo Villani, al Cardarelli...
Meditazione, yoga, musica e natura. Sono gli ingredienti dei progetti "Un mare di emozioni" e "Vibraemozioni", promossi dal Comune di Sorrento ed organizzati da Mahadevi Group, in collaborazione con Sorrento Walks e Penisolaverde. Due gli appuntamenti in programma, entrambi gratuiti, in altrettante suggestive...