Salute e BenessereL’hub vaccinale di Castiglione ha riaperto: ieri 200 inoculazioni a pazienti fragili. Buona la prima!

Vaccini, coronavirus, Costiera Amalfitana, Castiglione

L’hub vaccinale di Castiglione ha riaperto: ieri 200 inoculazioni a pazienti fragili. Buona la prima!

Ieri, 10 maggio, come preannunciato, è stato riattivato il Centro vaccinale dell'Ospedale Costa D'Amalfi. Dalle 14 alle 21 sono state inoculate ben 200 dosi del siero Pfizer

Inserito da (Maria Abate), martedì 11 maggio 2021 12:27:30

Ieri, 10 maggio, come preannunciato, è stato riattivato il Centro vaccinale dell'Ospedale Costa D'Amalfi.

Dalle 14 alle 21 sono state inoculate ben 200 dosi del siero Pfizer a persone rientranti nella categoria dei fragili. Altri "pazienti fragili" sono stati chiamati dall'Usca di Maiori per la somministrazione al Porto Turistico. Contestualmente, sono iniziate le somministrazioni agli operatori turistici, grazie alla sinergia tra Confindustria Salerno, Regione Campania, Asl e Distretto Turistico Costa d'Amalfi.

All'hub di Castiglione saranno sottoposti a vaccinazione non solo le categorie aventi diritto, ma anche il resto della popolazione, con l'obiettivo di raggiungere nel più breve tempo possibile l'immunità, tutelando il territorio a prevalente vocazione turistica.

Tre i box vaccinali allestiti, gestiti da dipendenti del Presidio, farmacisti convenzionati e operatori della Protezione Civile, che hanno garantito il perfetto svolgimento di tutte le operazioni.

Responsabili dell'hub vaccinale i medici Salvatore Ulisse Di Palma e Francesco Paolo Lanzieri, prezioso l'apporto dei volontari di Croce Rossa, Protezione Civile Millenium, Colibrì e Nucleo di Maiori.

«Nei prossimi giorni l'ASL di Salerno aprirà altri Centri Vaccinali in altre location d'eccellenza al fine di raggiungere nel più breve tempo possibile l'immunità di massa», ha annunciato il delegato alla Sanità della Conferenza dei Sindaci della Costa d'Amalfi Andrea Reale.

 

Leggi anche:

Lunedì 10 maggio riapre l'hub vaccinale del Presidio ospedaliero Costa d'Amalfi

La Costiera Amalfitana pronta a ripartire: vaccini al comparto turistico. Il Tg2 intervista Cinque e Ferraioli

In attesa del pass nazionale, in Costiera Amalfitana arrivano le card vaccinali di De Luca. Ecco come usarle

Galleria Fotografica