Salute e BenessereVico Equense, flash mob per chiedere riapertura del pronto soccorso. Sindaco: «Da De Luca nessuna sensibilità»

Vico Equense, Penisola Sorrentina, sanità, ospedale, pronto soccorso

Vico Equense, flash mob per chiedere riapertura del pronto soccorso. Sindaco: «Da De Luca nessuna sensibilità»

Circa 300 persone si sono date appuntamento ieri per manifestare contro lo stato di abbandono nosocomio e per chiedere la riapertura immediata del pronto soccorso, ormai chiuso da quasi due anni

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 23 agosto 2022 13:41:37

Torna al centro dell'attenzione la delicata questione dell'ospedale De Luca e Rossano di Vico Equense. Circa 300 persone si sono date appuntamento ieri per manifestare contro lo stato di abbandono nosocomio e per chiedere la riapertura immediata del pronto soccorso, ormai chiuso da quasi due anni.

Il sindaco Peppe Aiello ha incontrato il Comitato e in serata si è confrontato con i consiglieri comunali, con l'obiettivo di arrivare ad approvare insieme una delibera nel prossimo consiglio.

"Non siamo rimasti fermi - ha spiegato Aiello al quotidiano "Il Mattino" -. Ho avuto un incontro con De Luca e devo dire che non ho avvertito alcuna sensibilità. Ho incontrato i dirigenti dell'Asl con cui abbiamo salvato l'ambulatorio di Moiano e allontanato altre possibili chiusure, ma sul pronto soccorso sono stati sordi. Oggi bisogna alzare l'asticella: la protesta va estesa agli organi preposti in particolare alla politica regionale, io sono disposto a metterci la faccia, verró ovunque con la fascia tricolore se necessario".

Galleria Fotografica