Tu sei qui: Salute e BenessereVico Equense, flash mob per chiedere riapertura del pronto soccorso. Sindaco: «Da De Luca nessuna sensibilità»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 23 agosto 2022 13:41:37
Torna al centro dell'attenzione la delicata questione dell'ospedale De Luca e Rossano di Vico Equense. Circa 300 persone si sono date appuntamento ieri per manifestare contro lo stato di abbandono nosocomio e per chiedere la riapertura immediata del pronto soccorso, ormai chiuso da quasi due anni.
Il sindaco Peppe Aiello ha incontrato il Comitato e in serata si è confrontato con i consiglieri comunali, con l'obiettivo di arrivare ad approvare insieme una delibera nel prossimo consiglio.
"Non siamo rimasti fermi - ha spiegato Aiello al quotidiano "Il Mattino" -. Ho avuto un incontro con De Luca e devo dire che non ho avvertito alcuna sensibilità. Ho incontrato i dirigenti dell'Asl con cui abbiamo salvato l'ambulatorio di Moiano e allontanato altre possibili chiusure, ma sul pronto soccorso sono stati sordi. Oggi bisogna alzare l'asticella: la protesta va estesa agli organi preposti in particolare alla politica regionale, io sono disposto a metterci la faccia, verró ovunque con la fascia tricolore se necessario".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10127106