Storia e StorieAgerola: folta partecipazione alla benedizione dei motociclisti a Pianillo. Adesso Don Giuseppe pensa ai ciclisti

Agerola, Campora, Don Giuseppe Milo, motociclisti, benedizione, ciclisti

Agerola: folta partecipazione alla benedizione dei motociclisti a Pianillo. Adesso Don Giuseppe pensa ai ciclisti

Ieri, domenica 2 maggio, nella frazione Pianillo di Agerola, sui Monti Lattari, si è tenuta la Benedizione dei motociclisti e delle moto. A celebrarla Don Giuseppe Milo della Parrocchia San Martino Vescovo

Inserito da (Admin), lunedì 3 maggio 2021 12:33:12

Ieri, domenica 2 maggio, nella frazione Pianillo di Agerola, sui Monti Lattari, si è tenuta la Benedizione dei motociclisti e delle moto.

A celebrarla Don Giuseppe Milo della Parrocchia San Pietro, dove si sono riuniti, a debita distanza di sicurezza, i centauri della zona.

Il parroco ha ricordato come le moto possano diventare occasione di «incontro e solidarietà fraterna» e ha invocato il Signore per i tecnici e gli operai che hanno realizzato le motociclette, «strumenti per accorciare le distanze tra gli uomini».

I motociclisti hanno poi recitato un "Padre Nostro" e chinato il capo per ricevere la benedizione.

«O Dio, fa che i conducenti, nei momenti di svago o lavoro, operino sempre con perizia e prudenza nella sicurezza di tutti e avvertano accanto a sé la tua presenza», ha detto Don Giuseppe.

Alla fine del rito sacro, i centauri hanno fatto rombare i motori, in segno di riconoscimento.

Su suggerimento degli utenti Facebook che hanno assistito alla benedizione in diretta, Don Giuseppe si è reso disponibile anche a organizzare una benedizione dei ciclisti e delle biciclette.

Galleria Fotografica