Storia e StorieAnastasia Russo compie 107 anni, la donna più longeva della Costa d'Amalfi è a Tramonti

Tramonti, Costiera amalfitana, ultracentenaria, compleanno, 107 anni

Anastasia Russo compie 107 anni, la donna più longeva della Costa d'Amalfi è a Tramonti

Tramonti festeggia il nuovo anno con i 107 anni di Anastasia Russo, una delle donne più longeve della Regione Campania. Ieri il Sindaco Amatruda e il Vicesindaco Savino le hanno portato gli auguri di tutta la cittadinanza

Inserito da (Maria Abate), sabato 2 gennaio 2021 11:36:39

Tramonti festeggia il nuovo anno con i 107 anni di Anastasia Russo, una delle donne più longeve della Regione Campania.

A Tramonti sono tanti gli ultracentenari, ma Anastasia finora detiene il record di donna più anziana del paese e di tutta la Costiera Amalfitana.

Ieri mattina, perciò, l'amministrazione comunale di Tramonti ha voluto esaltare questo splendido momento facendole visita. Il sindaco Domenico Amatruda e il vicesindaco Vincenzo Savino le hanno donato un fascio di fiori e le hanno fatto gli auguri da parte di tutta la cittadinanza.

Anastasia, mamma di dieci figli e nonna di oltre trenta tra nipoti e pronipoti, vive nella frazione di Corsano.

«Anastasia è l'esempio vivente che a Tramonti si vive bene. Grazie all'aria pura e agli insegnamenti dei nostri nonni, ancora oggi viviamo seguendo una vita attiva, con umiltà e senza eccessi», ha dichiarato il Primo Cittadino.

«Un plauso speciale va a tutti i familiari che sostengono i nostri centenari e li accompagnano costantemente in questo viaggio, garantendo loro affetto, presenza e assistenza. Ci uniamo alla famiglia nei festeggiamenti e ci auguriamo di poter vivere sempre più spesso questi momenti con i cittadini di Tramonti», ha chiosato.

Galleria Fotografica