Storia e StorieDa pazienti a modelle: 11 giovani degenti di Oncoematologia Pediatrica lanciano un messaggio di speranza

Padova, servizio fotografico, Oncoematologia Pediatrica, Padova, Adolescenza Impavida

Da pazienti a modelle: 11 giovani degenti di Oncoematologia Pediatrica lanciano un messaggio di speranza

Il servizio fotografico "Adolescenza Impavida" è un progetto finalizzato a supportare le attività di Team for Children ONLUS a favore degli adolescenti con tumore

Inserito da (Maria Abate), sabato 19 ottobre 2019 11:57:41

Undici bellissime ragazze che posano come se fossero modelle. Sono le degenti dei reparti di Oncoematologia Pediatrica dell'Ospedale di Padova, ragazze che lottano contro il tumore e che hanno scelto di mostrarsi in tutta la loro bellezza, cicatrici e segni della malattia compresi, come messaggio di speranza per tutte le donne che come loro hanno una dura battaglia da combattere.

A darne notizia la rubrica "D" di Repubblica, che specifica che il servizio fotografico "Adolescenza Impavida" è un progetto finalizzato a supportare le attività di Team for Children ONLUS a favore degli adolescenti con tumore.

Ritratte dalla fotografa Anna Bussolotto, le eroine moderne negli scatti diventano principesse e guerriere, come risultato di un percorso di nove mesi durante i quali la fotografa ha approfondito la conoscenza con ognuna di loro e immaginato per ciascuna un personaggio: una sirena, un'amazzone, una creatura del bosco e una della notte, una regina artica e una pirata, una farfalla senza ali e una principessa primitiva, una geisha samurai, una bandita e una maga alchimista.

Le foto saranno oggetto di una mostra fotografica in programma a Milano dal 29 ottobre al 22 novembre presso il Salone della Direzione Impact di Intesa Sanpaolo di Largo B. Belotti angolo Via Clerici, con ingresso libero.

(Foto: Anna Bussolotto)

Galleria Fotografica