Storia e StorieDomenica delle Palme a Positano. Don Giulio benedice i rami d'ulivo dal terrazzo della Chiesa Nuova /Video

Positano, Costiera Amalfitana, Chiesa Cristiana, Religione, Ricorrenze

Domenica delle Palme a Positano. Don Giulio benedice i rami d'ulivo dal terrazzo della Chiesa Nuova /Video

Una domenica delle Palme inedita che ha unito nella preghiera tutta Positano in un segno di pace condiviso. La messa è stata trasmessa in diretta in streaming, in una Positano avvolta dal silenzio e da un piacevole tepore primaverile

Inserito da (admin), domenica 5 aprile 2020 11:30:48

Anche la fede è messa a dura prova in questo periodo di emergenza causato dalla Pandemia del Coronavirus.

La Chiesa Cristiana si è dovuta separare dai suoi fedeli "fisicamente", emblematiche le immagini di Papa Francesco, che oggi ha aperto i riti della Settimana Santa, celebrando la messa della Domenica delle Palme per la prima volta in streaming in una San Pietro senza fedeli.

Così anche da Positano, don Giulio Caldiero, coadiuvato dai suoi parroci, ha celebrato la Santa Messa dal terrazzo della Chiesa Nuova, utilizzando anche la pagina Facebook della Parrocchia per avvicinare "virtualmente" tutti i fedeli positanesi, anche quelli più distanti.

La benedizione delle Palme al tempo del coronavirus ha assunto un valore più alto con il messaggio di don Giulio che ha esortato i fedeli a credere nell'amore e nella volontà di Dio: «Dio per mezzo di Gesù morto e risorto, rinnova l'alleanza con tutto il popolo e con tutta l'umanità che soffre a causa del coronavirus. Siamo certi, carissimi, che questo ulivo è la speranza. La speranza che "tutto andrà bene" [...] L'amore vincerà e sconfiggerà questo virus.»

 

Foto e Video: Martina Carro

Diretta Facebook: Parrocchia Santa Maria Assunta Positano

Galleria Fotografica

Galleria Video