Storia e StorieGiuseppe Proto rappresenta la Costa d'Amalfi al "Premio Internazionale Vittorio Sgarbi"

Minori, Costiera Amalfitana, pittura, arte, Giuseppe Proto, Vittorio Sgarbi

Giuseppe Proto rappresenta la Costa d'Amalfi al "Premio Internazionale Vittorio Sgarbi"

Il giovane Proto partecipa in presenza con un’opera che rappresenta un paesaggio di Minori, intitolata New Era. Un quadro che simboleggia la rinascita dell'uomo

Inserito da (Maria Abate), sabato 30 ottobre 2021 13:44:21

L'artista di Minori, Giuseppe Proto, è alla prima edizione del Premio Internazionale Vittorio Sgarbi che si sta svolgendo in questi giorni alla fiera di Ferrara fino al 1° novembre, a rappresentare la Costiera Amalfitana.

Un premio artistico italiano e internazionale che ha visto la partecipazione di più di 800 artisti di tutte le categorie, di cui 300 espongono fisicamente una propria opera all'interno della fiera.

Il giovane Proto partecipa in presenza con un'opera che rappresenta un paesaggio di Minori, intitolata New Era. Un quadro che simboleggia la rinascita dell'uomo, raffigurato come il pianeta Terra, dopo l'incubo pandemico, con lo sfondo di Minori e del paesaggio costaiolo.

«Esporre a Ferrara è un gran privilegio, un'occasione di esperienza artistico culturale rilevante di crescita e di confronto per un ragazzo che studia il nostro paesaggio e con la personale creatività ci emoziona. Un augurio di buon lavoro a Giuseppe dalla comunità di Minori Città del Gusto e un grazie a Vittorio Sgarbi amico e frequentatore della nostra cittadina che dà la possibilità alle nuove generazioni di sognare nel segno dell'arte», ha dichiarato il Sindaco Andrea Reale.

Galleria Fotografica