Storia e StorieInterrompe tg per denunciare propaganda russa, multata e rilasciata la giornalista Marina Ovsyannikova

Russia, Ucraina, tv, guerra, giornalista, multa

Interrompe tg per denunciare propaganda russa, multata e rilasciata la giornalista Marina Ovsyannikova

La giornalista russa che ha interrotto il telegiornale della tv di Stato con un cartello in mano per protestare contro la guerra in Ucraina è stata processata presso il tribunale Ostankino di Mosca

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 16 marzo 2022 09:24:15

Marina Ovsyannikova, la giornalista russa che ha interrotto il telegiornale della tv di Stato con un cartello in mano per protestare contro la guerra in Ucraina, è stata processata presso il tribunale Ostankino di Mosca, multata e rilasciata.

"Sono state ore molto dure. - ha dichiarato la Ovsyannikova ai giornalisti dopo 14 ore di interrogatorio - Ho passato due giorni senza dormire. Sono stata interrogata per oltre 14 ore. Le autorità non mi hanno permesso di entrare in contatto con persone vicine e parenti. Non mi hanno concesso alcun aiuto legale. Ho preso da sola la decisione di fare questo gesto contro la guerra perché non mi piace che la Russia abbia iniziato questa invasione. È stato davvero terribile."

Come riporta Sky TG24, il tribunale le ha imposto il pagamento di una multa di 30mila rubli (280 dollari), ma il portavoce del parlamento russo ha dichiarato che le azioni della giornalista saranno giudicate nella misura massima prevista.

Foto: Marina Ovsyannikova

Leggi anche:

Russia, giornalista irrompe in diretta tv con cartello: «No guerra in Ucraina, vi stanno mentendo»

Galleria Fotografica