Storia e StorieLaurea magistrale in Ingegneria informatica per Simone Abate di Tramonti

Tramonti, Costiera amalfitana, laurea, ingegneria

Laurea magistrale in Ingegneria informatica per Simone Abate di Tramonti

Appassionato di informatica, Simone ha discusso una tesi interamente in inglese intitolata “Simulated real-time stream processing for composite events detection in the maritime domain”

Inserito da (Maria Abate), mercoledì 29 settembre 2021 17:01:26

Lo scorso 26 settembre 2017 aveva ottenuto la laurea triennale e ieri, 28 settembre 2021, a quattro anni quasi esatti, ha concluso il suo percorso di studi.

Simone Abate, 26enne di Tramonti, ha conseguito la laurea magistrale in Ingegneria Informatica, presso l'Università degli Studi di Salerno. Appassionato di informatica, Simone ha discusso una tesi intitolata "Simulated real-time stream processing for composite events detection in the maritime domain" e che ha riguardato la realizzazione di un'applicazione con architettura event-driven (ossia un comportamento reattivo in cui lo stato del sistema cambia al verificarsi degli eventi) per il riconoscimento, in tempo reale, dell'attività di traino da parte di un rimorchiatore di una nave in difficoltà. Il contributo originale del suo lavoro è un nuovo approccio alla risoluzione del problema con un approccio non canonico e un metodo innovativo per ottenere il riconoscimento in real-time di eventi compositi.

Grande la soddisfazione per il papà Erasmo, la mamma Caterina Savino e i fratelli Domenico e Francesco, che insieme agli amici di sempre hanno festeggiato il meritato traguardo.

La Redazione di Positano Notizie non può che rivolgere a Simone il più incoraggiante augurio per un brillante futuro, ricco di successi personali e professionali.

 

Leggi anche:

Per Simone Abate di Tramonti laurea in Ingegneria informatica

Galleria Fotografica