Storia e StorieMassa Lubrense piange il dottor Francesco Scolari, fu in prima linea nell’emergenza Covid

Massa Lubrense, Penisola Sorrentina, medico, lutto, necrologio

Massa Lubrense piange il dottor Francesco Scolari, fu in prima linea nell’emergenza Covid

Con un messaggio affidato sulla pagina Facebook del Comune di Massa Lubrense, la dottoressa Sonia Bernardo ha voluto esprimere il suo cordoglio per la perdita:

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 30 maggio 2022 08:47:53

Massa Lubrense e la Penisola Sorrentina piangono la scomparsa del dottor Francesco Scolari, professionista e figura molto apprezzata e conosciuta sul territorio.

Con un messaggio affidato sulla pagina Facebook del Comune di Massa Lubrense, la dottoressa Sonia Bernardo ha voluto esprimere il suo cordoglio per la perdita:

«Apprendo con profondo dolore che è venuto a mancare il dottor Francesco Scolari, professionista serio per il quale "etica professionale " e "codice deontologico" non erano solo parole. Lo ricordo sin da quando, nel 1985, mi fu assegnata la sede di Massa Lubrense come pediatra di base. Francesco Scolari si è sempre distinto per correttezza, signorilità e disponibilità. Nel momento emergenziale del Covid, ha risposto prontamente alla mia richiesta d'aiuto ed insieme agli infermieri, sotto un gazebo fornitoci generosamente dal Club Napoli di Massa Lubrense, abbiamo effettuato circa 5000 tamponi, a volte in condizioni climatiche proibitive per freddo e pioggia. Tutti volontari , desiderosi soltanto di renderci utili in una situazione di bisogno. Non potrò mai dimenticarlo».

«Grazie Francesco a nome mio personale, dell'Amministrazione e di tutta Massa Lubrense. Spero che alla famiglia sia di qualche conforto sapere quanto sia caro il ricordo del "dottor Scolari" in tutti coloro che l'hanno conosciuto», chiosa la dottoressa.

Galleria Fotografica