Storia e StoriePositano città dell'amore, galeotta fu quella foto a Torre Trasita: 31 anni dopo ancora insieme

Positano, Maiori, Fiorenzuola d'Arda, Amore, Storia e Storie

Positano città dell'amore, galeotta fu quella foto a Torre Trasita: 31 anni dopo ancora insieme

Rosaria e Fioravanti si promisero amore eterno a Positano, a più di 30 anni di distanza tornano nei luoghi dove è sbocciato il loro amore

Inserito da (Admin), venerdì 11 settembre 2020 14:12:49

Correva l'anno 1989 e una coppia di giovani innamorati percorreva per la prima volta Via Positanesi d'America quando si imbatte nel bellissimo portone in legno di Torre Trasita, oggi una esclusiva villa sul mare.

Galeotto fu il "picchiotto", il battente in ferro utilizzato fin dal medioevo per annunciarsi alla porta, dove Rosaria e Fioravanti scattarono una foto ricordo promettendosi amore eterno.

«Fu una giornata bellissima, non ero ancora maggiorenne e fu forse la mia prima volta a Positano. Conservo gelosamente questa foto nel mio portafogli ed il ricordo di quel pomeriggio nel mio cuore» Ci ha confidato Rosaria.

E così, a più di 6 lustri da quello scatto, un matrimonio celebrato qualche anno dopo e due meravigliose bambine, oggi diventate due giovani donne, l'amore tra Fiore e Rosaria resiste al tempo e alle difficoltà della vita, con lo stesso sorriso e la stessa passione che li unisce ogni giorno, oggi, in quel di Fiorenzuola d'Arda.

Tornati in Costiera Amalfitana per salutare parenti e amici non hanno resistito al richiamo della città verticale che vide, 31 anni fa, sbocciare il loro amore: «Ogni volta che torniamo a Maiori è per noi quasi doveroso fare un salto a Positano - ci ha confidato Fiore - questa città ha una magia tutta sua e, ogni volta, è sempre più emozionante.»

L'unica differenza con lo scatto del 1989 è la borsa... inevitabilmente di Positano Notizie!

Galleria Fotografica