Storia e StoriePositano, nozze d'oro per Aldo e Maria /foto

Positano, Costiera Amalfitana, Anniversari, Matrimoni

Positano, nozze d'oro per Aldo e Maria /foto

Come quella mattina del 2 dicembre del 1971, Don Giulio Caldiero è "corso" all'altare per celebrare il 50° anniversario di Matrimonio

Inserito da (Admin), giovedì 2 dicembre 2021 21:28:26

Questa sera, nella chiesa di Santa Caterina a punta Reginella, hanno rinnovato le loro promesse matrimoniali Baldassare Stinga e Maria Filomena Primavera Cinque.

Un amore lungo cinquant'anni e che ha portato la coppia, oggi accompagnata da figli e nipoti, a ripercorrere mezzo secolo di storia e festeggiare con tutti noi le loro nozze d'oro.

Eppure quel matrimonio, il secondo celebrato da don Giulio Caldiero, iniziò con un leggero ritardo, causato proprio dal parroco che, leggenda vuole, dimenticò gli sposi sull'altare, arrivando con quasi un'ora di ritardo.

Nel giorno in cui si costituivano gli Emirati Arabi Uniti e la sonda sovietica Mars 3 atterrava su Marte, quel 2 dicembre del 1971 Maria e Aldo si promettevano di amarsi e rispettarsi ed oggi, 50 "primavere" dopo, hanno pronunciato nuovamente quel "Sì" che li ha uniti.

Emozionati i figli Giuseppe e Pasquale mentre Danilo, il più giovane, impossibilitato ad essere presente per impegni lavorativi, ha inviato tramite la nostra redazione un emozionante video messaggio: «Come figlio non potevo desiderare genitori migliori. Siete un esempio a cui tendere, due rocce su cui poggiano le basi solide della nostra famiglia. Grazie per ogni singolo giorno insieme.»

 

Leggi anche:

Baldassarre Stinga compie 75 anni. Gli auguri dalla Floragarden Positano

Galleria Fotografica