Storia e StoriePositano piange la scomparsa di Gerardo D'Andrea, il cordoglio del sindaco Giuseppe Guida /Foto

Napoli, Positano, Costiera Amalfitana, Necrologi

Positano piange la scomparsa di Gerardo D'Andrea, il cordoglio del sindaco Giuseppe Guida /Foto

Anche l'ex sindaco Michele De Lucia ha ricordato l'amico Gerardo, direttore artistico del Teatro Festival

Inserito da (Admin), mercoledì 2 giugno 2021 15:35:44

Lutto a Positano per l'improvvisa scomparsa di Gerardo D'Andrea, direttore artistico del Teatro Festival di Positano.

Il post di cordoglio del Sindaco Giuseppe Guida: «Con immenso dolore e profondo dispiacere salutiamo il caro Amico Gerardo D'Andrea che ci lascia improvvisamente con i cuori affranti.
Direttore Artistico del Positano Teatro Festival Premio Annibale Ruccello, già a lavoro per riservarci anche quest'anno un'impeccabile organizzazione ricca di sorprese, ma per tutti noi esempio di straordinaria esperienza personale e professionale.
Una folla di ricordi ci assale e ci commuove. È quasi impossibile trovare le parole adatte per descrivere il suo percorso artistico, fatto di sacrifici e di grandi successi.
Seppur nel dolore, vogliamo rinnovare la nostra più totale gratitudine verso un uomo che ha sempre amato Positano riconoscendola come vera e propria casa di appartenenza.
Ciao Gerardo!»

Anche l'ex Sindaco Michele De Lucia lo ha ricordato con un post dalla sua bacheca social: «E così ci hai lasciato, all'improvviso... come ogni anno, con la tua grinta e la tua caparbietà, senza mai fermarti, eri nel pieno dei preparativi per il nostro Teatro Festival, che ci ha fatto vivere emozioni indimenticabili.
È difficile trovare le parole giuste quando si deve scrivere di un grande uomo, ma forse non c'è neanche bisogno di tante parole; ognuno di noi, ogni positanese, ti porterà sempre nel cuore. ciao Gerardo e grazie di tutto.»

Galleria Fotografica