Storia e StoriePositano, soddisfazione per Angelo Mandara: laurea da 110 in Matematica

Positano, Costiera Amalfitana, Echi e Faville, Laurea, Protagonisti

Positano, soddisfazione per Angelo Mandara: laurea da 110 in Matematica

Con una brillante tesi di laurea in Algebra, sulle Applicazioni della Teoria dei Gruppi di Permutazione, Angelo ha conseguito la laurea triennale in Matematica

Inserito da (Admin), martedì 30 marzo 2021 18:30:25

"Alcune Applicazioni della Teoria dei Gruppi di Permutazione" è il titolo della brillante tesi di Algebra discussa in via telematica da Angelo Mandara che questo pomeriggio ha conseguito la laurea triennale in Matematica presso l'Università degli Studi di Salerno.

Per comprendere la complessità della tesi utilizziamo, per semplificare, il paradosso del matematico James Roy Newman, che definisce così la teoria dei gruppi: "È una branca della matematica nella quale si fa qualche cosa a qualche cosa e si confrontano i risultati ottenuti con quelli che si ottengono facendo la stessa cosa a qualcos'altro e con quelli che si ottengono facendo un'altra cosa alla stessa cosa."

Concorde la commissione esaminatrice nel conferire al giovane studente positanese la massima valutazione. Un traguardo importante, raggiunto grazie al grande impegno, passato anche dalla fondamentale esperienza formativa dell'Erasmus a Valencia. Angelo rappresenta in modo egregio le migliori energie espresse dal territorio di Positano e della Costiera Amalfitana.

Grande emozione per papà Francesco e per la mamma, la Maestra Carmela, che hanno vissuto con grande intensità il momento.

E noi di Positano Notizie non possiamo che formulargli il più incoraggiante augurio per un futuro ricco di successi personali e professionali.

Galleria Fotografica