Storia e StorieSolennità del patrocinio della Vergine del Carmelo. A Conca dei Marini Don Andrea presenta alla Comunità la P.A. Resilienza Costa d'Amalfi /foto

Conca dei Marini, Madonna del Carmine, Costiera Amalfitana, Pubblica Assistenza

Solennità del patrocinio della Vergine del Carmelo. A Conca dei Marini Don Andrea presenta alla Comunità la P.A. Resilienza Costa d'Amalfi /foto

Il presidente dei Resilienti ha cosi commentato: «Grazie a Don Andrea Alfieri, che ci ha accolti e presentato alla comunità, facendoci rinnovare il nostro impegno verso i più giovani e verso chi ha più bisogno.»

Inserito da (Admin), domenica 21 novembre 2021 15:26:03

«Abbiamo trascorso momenti poco sereni, ma la fede non deve mai venire meno.» Sono le parole sentite e toccanti di don Andrea Alfieri che oggi, in occasione della Solennità del patrocinio della Vergine del Carmelo, ha presentato alla comunità di Conca dei Marini i volontari della P.A. Resilienza Costiera Amalfitana.

Questa mattina i volontari hanno portato in spalla la Sacra Statua della Madonna in una breve processione e assistito alla Santa Messa tenutasi nella Chiesa di San Pancrazio a Conca dei Marini.

Un momento di intensa aggregazione che il presidente dell'associazione Antonio Acunto ha così commentato: "Eccola, la prima uscita "operativa"... un momento di profonda partecipazione d'insieme con la Comunità che ci ospita! Grazie a Don Andrea Alfieri, che ci ha prima accolti, concedendosi la sede ed oggi, presentato rinnovando la richiesta d'impegno VERSO I GIOVANI, prima di tutto, e poi verso i bisogni di supporto e sicurezza (per quanto di competenza), del Territorio e dei Cittadini. Le condizioni ci sono tutte, a partire dall'entusiasmo, dalla serenità e della voglia di stare insieme, le idee ed i progetti non mancano e, se il buongiorno si vede dal mattino, passo dopo passo, i sogni si realizzeranno"

Galleria Fotografica