Territorio e AmbienteA Minori borse lavoro per operatori sociosanitari, Maria Citro: «Duplice obiettivo di rilevanza sociale»

Minori, Costiera amalfitana, borse lavoro, sanità, operatori sociosanitari

A Minori borse lavoro per operatori sociosanitari, Maria Citro: «Duplice obiettivo di rilevanza sociale»

L’avviso prevede un target specifico: è rivolto a persone che siano in possesso di qualifica di operatore socio-assistenziale e/o socio-sanitario per realizzare all’interno del Palazzo Comunale il Protocollo di regolazione della misure di contrasto al Covid

Inserito da (Maria Abate), venerdì 9 ottobre 2020 17:04:06

L'amministrazione Comunale di Minori ha approvato in giunta (G.C. n.86 del 05.10.2020), l'avviso di nuove borse lavoro per operatori socio assistenziali e sociosanitari per dare atto ai protocolli nazionali e regionali in misura di prevenzione e contenimento del Covid-19.

«È un gran segnale di risposta civica a chi in questo periodo pandemico ha difficoltà nella ricerca di lavoro, le borse lavoro hanno un duplice obiettivo di rilevanza sociale: ovvero l'implementazione delle opportunità lavorative sul territorio e la garanzia e il rispetto delle misure di prevenzione alla diffusione del virus a partire dai locali comunali», afferma l'assessore alle politiche sociali e al bilancio Maria Citro, da sempre impegnata a realizzare interventi innovativi in campo sociale.

L'avviso prevede, però, in questo caso un target più specifico, infatti, è rivolto a persone che siano in possesso di qualifica di operatore socio-assistenziale e/o socio-sanitario per realizzare all'interno del Palazzo Comunale il Protocollo di regolazione della misure di contrasto al Covid: i borsisti saranno impegnati in attività di rilevazione della temperatura corporea sia dei dipendenti comunali sia dei cittadini che usufruiscono degli uffici comunali, attiveranno il servizio di prenotazioni e di raccordo con i responsabili dei servizi e saranno anche addetti alla distribuzione di eventuali modelli prestampati che in genere venivano ritirati nei singoli uffici.

«Ritengo che sia sempre necessario coniugare misure di sostegno alle persone svantaggiate all'utilità sociale dell'intervento - afferma Andrea Reale, sindaco di Minori, soddisfatto dell'iniziativa -. Anzi, sono convinto che queste misure debbano essere attivate in più ambiti di competenza comunale per avere una ricaduta sia in termini di sostegno all'occupazione sia nella qualità dei servizi».

Le borse lavoro prevedono un contributo massimo di 600€; la domanda sarà disponibile a breve sul sito del comune di Minori.

Galleria Fotografica