Tu sei qui: Territorio e AmbienteA Minori borse lavoro per operatori sociosanitari, Maria Citro: «Duplice obiettivo di rilevanza sociale»
Inserito da (Maria Abate), venerdì 9 ottobre 2020 17:04:06
L'amministrazione Comunale di Minori ha approvato in giunta (G.C. n.86 del 05.10.2020), l'avviso di nuove borse lavoro per operatori socio assistenziali e sociosanitari per dare atto ai protocolli nazionali e regionali in misura di prevenzione e contenimento del Covid-19.
«È un gran segnale di risposta civica a chi in questo periodo pandemico ha difficoltà nella ricerca di lavoro, le borse lavoro hanno un duplice obiettivo di rilevanza sociale: ovvero l'implementazione delle opportunità lavorative sul territorio e la garanzia e il rispetto delle misure di prevenzione alla diffusione del virus a partire dai locali comunali», afferma l'assessore alle politiche sociali e al bilancio Maria Citro, da sempre impegnata a realizzare interventi innovativi in campo sociale.
L'avviso prevede, però, in questo caso un target più specifico, infatti, è rivolto a persone che siano in possesso di qualifica di operatore socio-assistenziale e/o socio-sanitario per realizzare all'interno del Palazzo Comunale il Protocollo di regolazione della misure di contrasto al Covid: i borsisti saranno impegnati in attività di rilevazione della temperatura corporea sia dei dipendenti comunali sia dei cittadini che usufruiscono degli uffici comunali, attiveranno il servizio di prenotazioni e di raccordo con i responsabili dei servizi e saranno anche addetti alla distribuzione di eventuali modelli prestampati che in genere venivano ritirati nei singoli uffici.
«Ritengo che sia sempre necessario coniugare misure di sostegno alle persone svantaggiate all'utilità sociale dell'intervento - afferma Andrea Reale, sindaco di Minori, soddisfatto dell'iniziativa -. Anzi, sono convinto che queste misure debbano essere attivate in più ambiti di competenza comunale per avere una ricaduta sia in termini di sostegno all'occupazione sia nella qualità dei servizi».
Le borse lavoro prevedono un contributo massimo di 600€; la domanda sarà disponibile a breve sul sito del comune di Minori.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107113103
La Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali valido per la giornata di ferragosto su tutta la Campania. Le precipitazioni saranno improvvise, perché caratterizzate...
Proseguono le attività della Regione Campania per assicurare la continuità dell'attività scolastica nei territori dell'area Flegrea colpiti dal bradisismo ed essere pronti a settembre per il nuovo anno scolastico. È in via di completamento il nuovo plesso "Artiaco" a Pozzuoli: la struttura modulare che...
Da ieri mattina sono ufficialmente aperti i bagni pubblici presso Marina del Cantone, a Massa Lubrense. Sono stati affidati per tre anni, dopo una lunga procedura di gara, (il bando è stato pubblicato a marzo), seguita dall'Ufficio Manutenzione, alla ditta "Masticiello". La struttura realizzata con gli...
"I gravi incendi che stanno interessando in queste ore il Vesuvio continuano a rappresentare una situazione di emergenza, con danni significativi al patrimonio boschivo. Tuttavia, grazie all'immediato intervento delle squadre antincendio, le colture agricole e i vigneti del Lacryma Christi del Vesuvio...
Maiori avvia una nuova campagna di sensibilizzazione affinché non solo i residenti, ma anche i visitatori siano informati e responsabilizzati per collaborare a rendere il più sostenibile possibile la loro presenza in Costa d'Amalfi. Il Comune ha deciso di aderire, tramite la Miramare Service S.R.L. che...