Territorio e AmbienteA Minori revocato divieto balneazione, ma spiaggia riaperta da giugno e oggi in corso lavori a condotta

Minori, Costiera amalfitana, spiagge, balneazione, ordinanza

A Minori revocato divieto balneazione, ma spiaggia riaperta da giugno e oggi in corso lavori a condotta

Con ordinanza n. 49 del 16 luglio, il sindaco di Minori Andrea Reale ha revocato il divieto di balneazione. Ci si chiede perché la spiaggia libera abbia riaperto mercoledì 17 giugno. Inoltre, come da ordinanza della capitaneria di Porto, dal 16 al 17 luglio una ditta incaricata è impegnata in lavori urgenti di riparazione della condotta sottomarina di scarico

Inserito da (Maria Abate), giovedì 16 luglio 2020 17:10:11

Con ordinanza n. 49 del 16 luglio, il sindaco di Minori Andrea Reale ha revocato «la propria Ordinanza n. 33 del 18.05.2020, con la quale è stato disposto: "il divieto di balneazione temporaneo, nel tratto di mare relativo allo specchio acqueo prospiciente il Comune di Minori, lungo mt. 847, compreso tra il Castello Mezzacapo (ad est) ed il confine con il Comune di Ravello (ad ovest)"».

Infatti, «con nota prot. n. 5759 del 11.06.2020, la ditta manutentrice "Etica S.p.A.", dell'impianto di sollevamento della condotta sottomarina e dell'impianto di depurazione comunale in loc. "Grotta", comunicava a questo Ente, la riattivazione della funzionalità dell'impianto di depurazione e l'esecuzione di un campionamento di acqua reflua dell'impianto».

Pertanto il Primo cittadino ha fatto rimuovere «la cartellonistica, finalizzata ad informare correttamente i cittadini e i bagnanti riguardo il divieto di balneazione».

Ci si chiede perché la spiaggia libera abbia riaperto mercoledì 17 giugno, secondo il piano operativo comunale anti-Covid, e soltanto oggi sia stato revocato il divieto di balneazione. Inoltre, come da ordinanza n.52 del 14 luglio della capitaneria di Porto, dal 16 al 17 luglio una ditta incaricata è impegnata in lavori urgenti di riparazione della condotta sottomarina di scarico.

Scarica le ordinanze (Comune e Capitaneria di Porto) tra gli allegati in basso

Leggi anche:

Spiaggia chiusa a Minori, Sindaco Reale chiarisce: «Non è per l'Ordinanza regionale, lavori in corso all'alveo»

La spiaggia di Minori aperta al pubblico da oggi con prenotazione obbligatoria

Minori, 16-17 luglio lavori urgenti di riparazione condotta sottomarina

Galleria Fotografica

File Allegati


atto copia conforme.pdf
ORDINANZA N. 52 DEL 14-07-2020.pdf