Tu sei qui: CronacaLa spiaggia di Minori aperta al pubblico da oggi con prenotazione obbligatoria
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 17 giugno 2020 15:17:47
Ha riaperto oggi, mercoledì 17 giugno, la spiaggia libera del Comune di Minori, secondo il nuovo programma di distanziamento e vigilanza. Ad annunciarlo il sindaco Andrea Reale che, in una nuova comunicazione, specifica le modalità di accesso.
Sul lungomare è stato installato un info-point dedicato, dove gli addetti forniranno tutte le indicazioni opportune e sarà possibile prenotare l'accesso oltre che telefonicamente (al 333 4477 424) e a mezzo app. Per i residenti, i proprietari di abitazioni sul territorio comunale e i minoresi nel mondo l'accesso sarà gratuito. Mentre per i non residenti, gli ex residenti e coloro che non sono proprietari di abitazione sul territorio comunale sarà necessario versare un contributo di € 4,00 a postazione. Esiste, poi, un tratto di spiaggia libera attrezzata con ombrelloni e lettini, riservata ai residenti, che potranno accedervi a fronte di un contributo di € 3,00 a postazione.
Il personale incaricato, remunerato con borse lavoro, è a disposizione per l'accoglienza, l'accompagnamento e per qualsiasi esigenza connessa alla regolare gestione delle attrezzature, oltre che per le previste operazioni di pulizia e sanificazione.
E' opportuno che tutti gli utenti prendano visione delle regole da rispettare e le facciano proprie, collaborando a una serena fruizione della spiaggia nel segno della sicurezza e del reciproco rispetto.
«Si confida, particolarmente, che il senso di responsabilità personale si esprima nella puntuale applicazione delle norme di prevenzione sanitaria (frequente pulizia delle mani con i dispositivi installati, uso della mascherina dove previsto, mantenimento della distanza interpersonale, divieto di assembramento, etc.), affinché tutti possano vivere con tranquillità la bella stagione e le tante bellezze di Minori», dichiara il Sindaco di Minori.
Leggi anche:
A Minori le spiagge libere saranno gratuite per residenti, proprietari e minoresi nel mondo
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108823108
Momenti concitati sulla spiaggia di Agropoli nel pomeriggio di ieri allorquando alcuni bagnanti hanno notato ad alcune decine di metri dalla riva una persona galleggiare in acqua, in apparente stato di incoscienza. L'allarme per la situazione di pericolo in atto è stato immediatamente recepito dal Maresciallo...
Un delitto efferato ha sconvolto la tranquilla cittadina friulana di Gemona, dove il corpo smembrato di Alessandro Venier, 35 anni, è stato rinvenuto in un bidone colmo di calce viva nella cantina della villetta in cui viveva con la madre e la compagna. Il macabro ritrovamento è avvenuto nella tarda...
I poliziotti delle Digos, con la collaborazione degli esperti delle Sezioni operative per la sicurezza cibernetica, coordinati dalla Direzione centrale della Polizia di prevenzione di Roma, hanno eseguito 22 perquisizioni delegate dalle procure della Repubblica presso i tribunali per i minorenni territorialmente...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che gli Agenti del Commissariato P.S. di Sarno nella tarda serata del 25 luglio scorso, hanno tratto in arresto un uomo di 29...
Dramma a Montoro, in provincia di Avellino. Il corpo senza vita di un uomo di 43 anni, residente nel comune irpino, è stato ritrovato nel pomeriggio del 29 luglio all'interno di un'automobile parcheggiata in un'area di sosta della frazione San Bartolomeo. A dare l'allarme sono stati alcuni passanti,...