Territorio e AmbienteIeri l'evento "Sorrento nel Mondo", tra i premiati il comandante Gennaro Arma

Sorrento, premio, Sala Tasso, Gennaro Arma

Ieri l'evento "Sorrento nel Mondo", tra i premiati il comandante Gennaro Arma

La sala Tasso del Palazzo Comunale di Sorrento ha ospitato ieri sera il Premio Sorrento nel Mondo, giunto alla sua 23esima edizione, organizzato dal Lions Club Penisola Sorrentina

Inserito da (Maria Abate), venerdì 11 giugno 2021 11:15:17

La sala Tasso del Palazzo Comunale di Sorrento ha ospitato ieri sera il Premio Sorrento nel Mondo, giunto alla sua 23esima edizione, organizzato dal Lions Club Penisola Sorrentina.

L'iniziativa ha la finalità di offrire un riconoscimento a quanti hanno contribuito, con il proprio impegno, a promuovere e a valorizzare l'immagine della penisola sorrentina al di fuori dei confini nazionali.

Alla presenza, tra gli altri, del sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, e del presidente del Lions Club, Andrea Minieri, sono stati premiati il comandante Gennaro Arma, la campionessa di nuoto Sveva Schiazzano, la presidente del Sant'Anna Institute, Cristiana Panicco, e la cantante mezzosoprano Francesca Maresca.

«Ognuno dei premiati ha una sua storia - ha commentato il sindaco Coppola -. Ed ogni storia è legata a questa terra. Questa iniziativa rappresenta un appuntamento importante per far conoscere al grande pubblico testimonianze di impegno e passione».

Per il presidente Minieri «Il Premio Sorrento nel Mondo ci esorta a dare il meglio di noi in tutto ciò in cui ci prodighiamo, contribuendo a portare in alto il buon nome della nostra città».

Leggi anche:

Gennaro Arma si racconta a "Positano Mare, Sole e Cultura": «Ho affrontato l'emergenza con la comunicazione trasparente»

Gennaro Arma è il Magister di Civiltà Amalfitana per essere stato il "The brave captain" della Diamond Princess

Galleria Fotografica