Territorio e AmbienteLaurea triennale in Scienze dell'educazione per Marianna Amatruda di Maiori

Maiori, Costiera amalfitana, laurea, festa, complimenti

Laurea triennale in Scienze dell'educazione per Marianna Amatruda di Maiori

“Apprendere nell’era dei nativi digitali: tra rischi e opportunità” è il titolo della sua tesi in Tecnologie per l’Apprendimento, che analizza un tema di grande attualità

Inserito da (Maria Abate), martedì 23 febbraio 2021 14:57:48

Ha conseguito la laurea triennale in Scienze dell'educazione Marianna Amatruda di Maiori, all'Università degli Studi di Salerno, ieri, 22 febbraio.

"Apprendere nell'era dei nativi digitali: tra rischi e opportunità" è il titolo della sua tesi in Tecnologie per l'Apprendimento, che analizza un tema di grande attualità: l'entrata della tecnologia in ogni ambito della vita e i cambiamenti che ha portato nella crescita delle nuove generazioni.

I dispositivi digitali hanno cambiato e stanno cambiando profondamente il modo di comunicare e di apprendere ed è impossibile ostacolare questo cambiamento. A differenza dei "nativi digitali", che iniziano ad approcciarsi alla tecnologia prestissimo, gli adulti, chiamati "immigrati digitali", si trovano spesso a sperimentare un senso di smarrimento e mancanza di punti di riferimento riguardo l'educazione all'utilizzo delle nuove tecnologie.

L'obiettivo del lavoro di Marianna è quello di mettere in risalto i principali rischi e opportunità che derivano dall'utilizzo dei dispositivi digitali evidenziando l'importante compito di mediazione che spetta agli adulti, siano essi genitori, insegnanti o educatori.

La brillante tesi è stata discussa online, da casa, come determinato dai tempi. Emozionatissimi e orgogliosi i genitori, la mamma Margherita e suo papà Giuseppe, ma anche la sorella Antonella e il fidanzato Ferdinando.

Nel complimentarsi per il prestigioso risultato raggiunto, Maiori News rivolge alla dottoressa Amatruda l'augurio più sincero di un futuro ricco di soddisfazioni professionali e personali.

Galleria Fotografica