Ultimo aggiornamento 29 minuti fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: Territorio e AmbienteLaurea triennale in Scienze dell'educazione per Marianna Amatruda di Maiori

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Territorio e Ambiente

Maiori, Costiera amalfitana, laurea, festa, complimenti

Laurea triennale in Scienze dell'educazione per Marianna Amatruda di Maiori

“Apprendere nell’era dei nativi digitali: tra rischi e opportunità” è il titolo della sua tesi in Tecnologie per l’Apprendimento, che analizza un tema di grande attualità

Inserito da (Maria Abate), martedì 23 febbraio 2021 14:57:48

Ha conseguito la laurea triennale in Scienze dell'educazione Marianna Amatruda di Maiori, all'Università degli Studi di Salerno, ieri, 22 febbraio.

"Apprendere nell'era dei nativi digitali: tra rischi e opportunità" è il titolo della sua tesi in Tecnologie per l'Apprendimento, che analizza un tema di grande attualità: l'entrata della tecnologia in ogni ambito della vita e i cambiamenti che ha portato nella crescita delle nuove generazioni.

I dispositivi digitali hanno cambiato e stanno cambiando profondamente il modo di comunicare e di apprendere ed è impossibile ostacolare questo cambiamento. A differenza dei "nativi digitali", che iniziano ad approcciarsi alla tecnologia prestissimo, gli adulti, chiamati "immigrati digitali", si trovano spesso a sperimentare un senso di smarrimento e mancanza di punti di riferimento riguardo l'educazione all'utilizzo delle nuove tecnologie.

L'obiettivo del lavoro di Marianna è quello di mettere in risalto i principali rischi e opportunità che derivano dall'utilizzo dei dispositivi digitali evidenziando l'importante compito di mediazione che spetta agli adulti, siano essi genitori, insegnanti o educatori.

La brillante tesi è stata discussa online, da casa, come determinato dai tempi. Emozionatissimi e orgogliosi i genitori, la mamma Margherita e suo papà Giuseppe, ma anche la sorella Antonella e il fidanzato Ferdinando.

Nel complimentarsi per il prestigioso risultato raggiunto, Maiori News rivolge alla dottoressa Amatruda l'augurio più sincero di un futuro ricco di soddisfazioni professionali e personali.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 107642106