Territorio e Ambiente Marina di Praia finalmente accessibile ai bagnanti, Comune di Furore emana piano di utilizzo

Marina di Praia, Furore, Costiera amalfitana, mare

Marina di Praia finalmente accessibile ai bagnanti, Comune di Furore emana piano di utilizzo

L’annuncio dal Comune guidato da Giovanni Milo è giunto qualche ora fa a mezzo Facebook: «È stato redatto ed approvato il Piano per l'utilizzo delle spiagge libere del Comune di Furore»

Inserito da (Maria Abate), venerdì 10 luglio 2020 15:53:43

Per l'estate 2020, tutti i Comuni della Costiera Amalfitana hanno predisposto un piano per l'utilizzo in sicurezza delle spiagge libere, in tempi di pandemia da Covid-19.

Interdetto dall'ordinanza n. 14/2020 del 23 maggio scorso, l'arenile di Marina di Praia, di pertinenza del Comune di Furore, è finalmente accessibile secondo uno specifico piano comunale rispondente al protocollo di sicurezza stilato dall'Unità di Crisi della Regione Campania.

L'annuncio dal Comune guidato da Giovanni Milo è giunto qualche ora fa a mezzo Facebook: «È stato redatto ed approvato il Piano per l'utilizzo delle spiagge libere del Comune di Furore. Si richiamano i fruitori delle spiagge libere al rigoroso rispetto ed osservanza dello stesso e di tutte le normative di sicurezza e di prevenzione vigenti, facilmente consultabili anche sul sito istituzionale del Comune. Si confida nella massima collaborazione».

Tra le misure di sicurezza accessi differenziati per l'entrata e l'uscita e raccomandazioni di mantenimento della distanza interpersonale ben illustrate dalla cartellonistica installata in loco. A vigilare che le disposizioni vengano rispettate sarà la Polizia Municipale, che svolgerà attività di sorveglianza itinerante.

Leggi anche:

La spiaggia libera di Furore non è ancora accessibile, manca regolamento anti-Covid

Galleria Fotografica