Ultimo aggiornamento 48 minuti fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: Territorio e AmbienteLa spiaggia libera di Furore non è ancora accessibile, manca regolamento anti-Covid

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Territorio e Ambiente

Furore, spiaggia libera, Marina di Praia, barche

La spiaggia libera di Furore non è ancora accessibile, manca regolamento anti-Covid

Ad, oggi, 3 luglio, le barche hanno preso il posto delle persone sull’arenile libero, che non è stato regolamentato in alcun modo. Pertanto, i residenti e i turisti possono usufruire soltanto degli stabilimenti privati

Inserito da (Maria Abate), venerdì 3 luglio 2020 16:58:17

Non si può fare il bagno gratuitamente a Marina di Praia, spiaggia di pertinenza del Comune di Furore. Chi prima, chi dopo, tutti i Comuni della Costiera Amalfitana hanno predisposto un piano per l'utilizzo in sicurezza delle spiagge libere, che sono ormai tutte accessibili.

Ma l'arenile di Marina di Praia risulta ancora interdetto dall'ordinanza n. 14/2020 del 23/05/2020, in cui il sindaco di Furore motivava la disposizione con la necessità di adottare uno specifico piano comunale rispondente al protocollo di sicurezza stilato dall'Unità di Crisi della Regione Campania.

Ad, oggi, 3 luglio, le barche hanno preso il posto delle persone sull'arenile libero, che non è stato regolamentato in alcun modo. Pertanto, i residenti e i turisti possono usufruire soltanto degli stabilimenti privati, che invece hanno adottato tutte le misure precauzionali e di igiene, come da protocollo.

Qualcuno - a proprio rischio e pericolo - posiziona il proprio telo mare in mezzo alle barche, quasi a ribadire che l'accesso alla spiaggia è un diritto sacrosanto, e fa comunque il bagno. Non è giusto, che per garantirsi un bagno gratuito un cittadino debba essere costretto a venir meno a un'ordinanza. Bisognerebbe fare in modo, al più presto, che anche la spiaggia libera possa essere accessibile in sicurezza a chi non può permettersi di pagare un lido.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 104127100