Territorio e AmbientePositano, cittadini aiutano Vigili del Fuoco a spegnere l'incendio in una corsa contro il tempo /VIDEO

Positano, Costiera amalfitana, incendio, fuoco, volontari

Positano, cittadini aiutano Vigili del Fuoco a spegnere l'incendio in una corsa contro il tempo /VIDEO

A dare manforte ai Vigili del Fuoco, gli operai della Comunità Montana e i volontari della Protezione Civile, al lavoro da stamani alle 5, i cittadini del posto

Inserito da (Maria Abate), venerdì 21 agosto 2020 12:43:50

Sono in pieno fermento i soccorsi per spegnere le fiamme sviluppatesi stanotte in località Laurito, Punta di Varco, a Positano.

A dare manforte ai Vigili del Fuoco, gli operai della Comunità Montana e i volontari della Protezione Civile, al lavoro da stamani alle 5, i cittadini del posto, tra cui gli irriducibili Fabio Fusco, Giovanni Cuccaro e Gabriele Apuzzo (per tutti la tigre di Mompracem) che non si tirano mai indietro quando si tratta di tutela del territorio. Presenti anche i proprietari dei terreni, ad assicurarsi che le fiamme non si propagassero oltre.

Anche grazie al loro aiuto, l'incendio è stato circoscritto ed è stato evitato il peggio, ovvero che oltrepassasse il versante e arrivasse a Nocelle. A loro i titolari de Il Sirenuse hanno inviato bottiglie d'acqua per ristorarsi.

Naturalmente, la mancanza di vento ha contribuito non poco. Inoltre, è in azione un elicottero che raccoglie l'acqua in mare e la riversa in ingenti quantità sulla zona interessata.

Un grande gioco di squadra che dimostra l'amore dei positanesi per il proprio angolo di paradiso.

AGGIORNAMENTI

Alle 16 l'incendio è stato domato, grazie al decisivo intervento di 3 elicotteri regionali e della Protezione civile della Regione Campania.

Galleria Fotografica

Galleria Video