Territorio e AmbienteSuccesso a Furore per la prima giornata del dono sangue con AVIS

Furore, costiera amalfitana, sangue, AVIS, Croce Rossa, Millenium

Successo a Furore per la prima giornata del dono sangue con AVIS

A Furore, sabato scorso, si è tenuta la prima raccolta di sangue, in collaborazione con l’AVIS Comunale di Salerno e la Pubblica Assistenza “Millenium Costa d'Amalfi”. Vista l’affluenza, sicuramente la giornata del dono del sangue si ripeterà regolarmente anche a Furore

Inserito da (Maria Abate), lunedì 30 novembre 2020 12:33:58

A Furore, sabato scorso, si è tenuta la prima raccolta di sangue, in collaborazione con l'AVIS Comunale di Salerno e la Pubblica Assistenza "Millenium Costa d'Amalfi".

L'idea di portare anche nel "Paese dipinto" un'iniziativa che da anni si svolge in tutta la Costiera Amalfitana è stata del volontario della Croce Rossa Angelo Amodeo, che si è impegnato a coordinare le operazioni di donazione.

L'autoemoteca si è posizionata in via Mola, dove tanti cittadini - nel rispetto delle misure di sicurezza antiCovid - si sono recati per dare il proprio aiuto concreto a chi lotta per la vita negli ospedali: non solo di Furore, ma anche da Positano e Agerola. Nello spiazzale è stata allestita una tenda in cui passare per sottoporsi al test sierologico gratuito prima di donare.

Vista l'affluenza, sicuramente la giornata del dono del sangue si ripeterà regolarmente anche a Furore.

Galleria Fotografica