Tu sei qui: Territorio e AmbienteSuccesso a Furore per la prima giornata del dono sangue con AVIS
Inserito da (Maria Abate), lunedì 30 novembre 2020 12:33:58
A Furore, sabato scorso, si è tenuta la prima raccolta di sangue, in collaborazione con l'AVIS Comunale di Salerno e la Pubblica Assistenza "Millenium Costa d'Amalfi".
L'idea di portare anche nel "Paese dipinto" un'iniziativa che da anni si svolge in tutta la Costiera Amalfitana è stata del volontario della Croce Rossa Angelo Amodeo, che si è impegnato a coordinare le operazioni di donazione.
L'autoemoteca si è posizionata in via Mola, dove tanti cittadini - nel rispetto delle misure di sicurezza antiCovid - si sono recati per dare il proprio aiuto concreto a chi lotta per la vita negli ospedali: non solo di Furore, ma anche da Positano e Agerola. Nello spiazzale è stata allestita una tenda in cui passare per sottoporsi al test sierologico gratuito prima di donare.
Vista l'affluenza, sicuramente la giornata del dono del sangue si ripeterà regolarmente anche a Furore.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10908102