Territorio e Ambiente"Tutti i colori della solidarietà", a Massa Lubrense raccolta per gli ucraini ospitati sul territorio comunale

Massa Lubrense, Penisola Sorrentina, Ucraina, profughi, raccolta

"Tutti i colori della solidarietà", a Massa Lubrense raccolta per gli ucraini ospitati sul territorio comunale

L’iniziativa è promossa da Volontari 2020, che è la rete di confraternite ed associazioni di Massa Lubrense e dalla Caritas Interparrocchiale delle 11 parrocchie del territorio comunale

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 7 aprile 2022 10:47:13

"Tutti i colori della solidarietà". E' il titolo della raccolta di generi alimentari, di detersivi e prodotti per l'igiene personale a favore delle famiglie bisognose di Massa Lubrense e dei profughi dell'Ucraina ospitati presso il territorio comunale.

L'iniziativa è promossa da Volontari 2020, che è la rete di confraternite ed associazioni di Massa Lubrense e dalla Caritas Interparrocchiale delle 11 parrocchie del territorio comunale.

"Tutti i colori della solidarietà" è iniziata il 5 aprile e proseguirà fino all'8 aprile presso l'Antica Cattedrale di Massa Lubrense, la chiesa di San Pietro Apostolo di Monticchio, la chiesa di Santa Maria delle Grazie di Sant'Agata e la chiesa della Santa Croce di Termini. L'iniziativa è in collaborazione con i Servizi Sociali del Comune di Massa Lubrense.

"Per queste festività pasquali abbiamo deciso di effettuare una raccolta di generi alimentari e prodotti per l'igiene che abbiamo voluto chiamare "Tutti i colori della Solidarietà" - è il commento di Mina Minieri - consigliere delegato alle politiche sociali e giovanili del Comune di Massa Lubrense - in questo modo daremo un aiuto concreto alle famiglie in difficoltà di Massa Lubrense ed alle 31 persone ucraine, al momento, ospitate nel nostro territorio da famiglie e istituzioni religiose. Lo faremo con il contributo determinante di Volontari 2020, la rete di associazioni e confraternite del territorio, che già in diverse occasioni hanno dato prova della loro sensibilità e della Caritas Interparrocchiale di Massa Lubrense. In questo modo vorremo anche essere da stimolo alla solidarietà verso chi ci è accanto nel nostro paese e rispondere alle molte richieste che ci sono arrivate dai nostri concittadini che hanno espresso il desiderio di voler dare un aiuto concreto e tangibile alla popolazione ucraina in fuga dall'atrocità della guerra".

Galleria Fotografica