CronacaSi lavora per la riapertura della strada dell’Avvocatella tra Vietri sul Mare e Cava de' Tirreni

Vietri sul Mare, Cava dei Tirreni, costiera amalfitana, strada chiusa, lavori

Si lavora per la riapertura della strada dell’Avvocatella tra Vietri sul Mare e Cava de' Tirreni

Si lavora per la riapertura della strada dell’Avvocatella, sbarrata da new jersey dallo scorso 9 settembre a causa di un incendio che si è innescato nei pressi del ponticello sul fiume Bonea per poi giungere fino alla carreggiata soprastante

Inserito da (Maria Abate), mercoledì 2 dicembre 2020 17:08:36

Si lavora per la riapertura della strada dell'Avvocatella, sbarrata da new jersey dallo scorso 9 settembre a causa di un incendio che si è innescato nei pressi del ponticello sul fiume Bonea per poi giungere fino alla carreggiata soprastante.

C'è stato, infatti, un incontro alla Provincia di Salerno per fare il punto della situazione e predisporre nuovi e rapidi interventi per il ripristino della viabilità sulla Sp75, arteria di fondamentale importanza perché utilizzata dai residenti - che lo scorso ottobre avevano firmato un esposto - per motivi di lavoro, di studio, di salute e per l'acquisto di beni di prima necessità.

«Lunedì - spiega il vicesindaco di Vietri sul Mare, Angela Infante -, con il sindaco Giovanni De Simone, con il primo cittadino di Cava de' Tirreni, Vincenzo Servalli e con i tecnici della provincia e del comune cavese, abbiamo avuto un incontro per affrontare la questione relativa alla strada dell'Avvocatella. Dalla discussione è emerso l'impegno della Provincia di Salerno per la risoluzione del problema e sull'effettiva esecuzione dei lavori di bonifica e conseguente messa in sicurezza del costone, per una definitiva riapertura del tratto viario. A giorni - conclude Angela Infante - ci saranno ulteriori chiarimenti».

Leggi anche:

Dopo l'incendio all'Avvocatella SP75 ancora chiusa, cittadini di Vietri sul Mare scrivono al Sindaco di Cava de' Tirreni

Strada Dragonea-Cava de' Tirreni chiusa da un mese, residenti inoltrano esposto alla Provincia

Galleria Fotografica