Economia e TurismoBonus agli stagionali esclusi, Gagliano: «Soddisfatto che l’impegno assunto da De Luca e Matera sia stato mantenuto»

Stagionali, lavoratori, ANLS, turismo, protesta, bonus, Gagliano

Bonus agli stagionali esclusi, Gagliano: «Soddisfatto che l’impegno assunto da De Luca e Matera sia stato mantenuto»

Sull’argomento è intervenuto, ieri, l’imprenditore turistico di Praiano ed ex consigliere regionale Salvatore Gagliano: «E’ giusto dare a Cesare ciò che è di Cesare. Questa mattina, sono iniziati a pervenire i bonifici per primi 600 euro per i lavoratori stagionali, da parte della Regione Campania, che in una prima fase furono esclusi da tale beneficio»

Inserito da (Maria Abate), lunedì 29 giugno 2020 09:10:37

Il bonus per fronteggiare l'emergenza Covid-19 è stato erogato, attraverso due bonifici da 300 euro, dalla Regione Campania ai lavoratori stagionali. Mantenuto l'impegno - come scrive il quotidiano "Le Cronache" - assunto da Palazzo Santa Lucia.

Sull'argomento è intervenuto, ieri, l'imprenditore turistico di Praiano ed ex consigliere regionale Salvatore Gagliano: «E' giusto dare a Cesare ciò che è di Cesare. Questa mattina, sono iniziati a pervenire i bonifici per primi 600 euro per i lavoratori stagionali, da parte della Regione Campania, che in una prima fase furono esclusi da tale beneficio».

Lo scorso 24 giugno, infatti, una delegazione di Stagionali in protesta fu accolta a Palazzo Santa Lucia per esporre le proprie ragioni dall'Assessore regionale al turismo Corrado Matera, che aveva promesso un confronto con gli assessori regionali al Lavoro e alle Politiche Sociali al fine di trovare una soluzione.

«Sono veramente soddisfatto che l'impegno assunto dal Governatore De Luca e dall'Assessore Matera sia stato mantenuto», ha chiosato Gagliano.

Leggi anche:

Gli stagionali del turismo tornano in piazza a chiedere garanzie, 8 luglio presidio a Montecitorio

Galleria Fotografica