Economia e TurismoBonus nuovamente respinti per gli stagionali della Costa d’Amalfi, da Scala l’appello accorato dell’Assessore Bottone

INPS, stagionali, Salvatore Bottone, Scala

Bonus nuovamente respinti per gli stagionali della Costa d’Amalfi, da Scala l’appello accorato dell’Assessore Bottone

"Noi, governo italiano, siamo quelli che portano alto il nome dell'Italia, siamo quelli che con i turisti italiani e internazionali usano il sorriso, la semplicità e l'onestà", ha ribadito in un video pubblicato su Facebook

Inserito da (Maria Abate), sabato 30 maggio 2020 18:27:20

Brutte notizie per i lavoratori stagionali d'Italia e della Costa d'Amalfi: l'INPS ha nuovamente respinto tutte le domande per l'ottenimento del bonus da 600 euro che erano state ammesse al riesame dal Decreto Rilancio.

"La sua domanda è stata respinta. Per maggiori informazioni la invitiamo a rivolgervi alla sede INPS territorialmente competente o chiamare al numero verde 800.164 da fisso o al n. 06164164 da cellulare". Questo il messaggio che tanti lavoratori stagionali, circa 400mila in tutta Italia, hanno ricevuto sul loro profilo INPS.

"Il Governo non ci considera stagionali. Ma noi lavoratori stagionali vogliamo far sentire la nostra voce. Noi siamo i lavoratori stagionali di tutti i comparti: parlo di quelli del settore alberghi, della ristorazione, degli autisti NCC o di bus turistici, degli ausiliari del traffico, dei marittimi, dei commessi", ha detto l'Assessore di Scala Salvatore Bottone, anch'egli facente parte degli stagionali non considerati dall'INPS.

"Noi, governo italiano, siamo quelli che portano alto il nome dell'Italia, siamo quelli che con i turisti italiani e internazionali usano il sorriso, la semplicità e l'onestà", ha ribadito in un video pubblicato su Facebook.

"Noi siamo quelli che facciamo da 12 a 14 ore di lavoro al giorno, ma lo facciamo con il cuore. Anche se voi ci volete trattare come codici, noi siamo essere umani, ma soprattutto siamo quei lavoratori stagionali che lasciano un ricordo indelebile. Quando un turista internazionale torna a casa dice sempre che è stato trattato benissimo e si è sentito come un re. Perché, caro governo italiano? Perché ci mettiamo l'anima, lavoriamo sempre col sorriso, senza mai abbassare la testa".

"Ma non fa niente. Noi ci rialzeremo saremo più forti di prima e continueremo a metterci il cuore", ha chiosato.

 

Leggi anche:

"Nessuno deve essere lasciato indietro", domenica i lavoratori del turismo protestano ad Amalfi

Galleria Fotografica